newsrimini.it

Neve e freddo, riecco l’inverno. A Rimini attivato piano antigelo

Neve in collina, temperature in forte calo

San Leo (Newsrimini.it)

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_bhhq0ye3″ width=”400″ height=”220″ /]

Come annunciato, la neve è arrivata anche sull’Appennino romagnolo. Questa mattina sul Montefeltro la neve ha raggiunto una consistenza di diversi centimetri: in alcune località dell’Alta Valmarecchia ha superato i 30/40 centimetri. Si segnalano anche svariati interventi dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza alcune alberature.
Il maltempo ha causato in tutta la regione, a macchia di leopardo, disagi alla rete elettrica: 12mila le utenze rimaste senza luce. In provincia i problemi maggiori si sono registrati nei comuni di Casteldelci, Novafeltria e Sant’Agata: molte scuole sono rimaste chiuse.

Pioggia invece in pianura dove però intorno alle 12 le precipitazioni sono diventate a carattere nevoso e anche sulla costa si sono visti i primi fiocchi del 2018. Non si sono registrati però accumuli consistenti sulle strade. Molto mosso il mare.
Il maltempo domani dovrebbe esaurirsi e lasciare spazio al cielo sereno.

Le temperature sono in calo con la possibilità di gelate notturne.

Il centro operativo comunale di Protezione Civile di Rimini fa sapere che stato disposto l’avvio del piano antigelo su tutta la rete stradale. A organizzare la macchina operativa è Anthea.

Le previsioni di Arpa e 3Bmeteo.