Indietro
menu
Politica Provincia

Raffaelli (Lega). Stop ai migranti negli hotel

In foto: Elena Raffaelli
Elena Raffaelli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 feb 2018 12:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Premiare chi responsabilmente fa turismo e accompagnare alla porta chi non lo fa” – è la candidata per il centro destra al collegio uninominale di Rimini, Elena Raffaelli, adare alcune indicazioni per lo sviluppo dell’economia turistica romagnola. “Stop ai migranti negli hotel; chi svende le potenzialità e il valore degli immobili a trazione turistica, ospitando centinaia di immigrati e richiedenti asilo, dimostra di non saper fare impresa e di non possedere le condizioni e le qualità per rimanere sul mercato”.

Tra i punti per il rilancio un Ministero ad hoc per il Turismo; alleggerire la pressione fiscale introducendo la flat tax; incentivi per l’inserimento lavorativo e la crescita occupazionale, reintroduzione dei “voucher” quale strumento flessibile in  risposta alle esigenze degli operatori “che spesso hanno necessità di ulteriore forza lavoro in tempi rapidissimi“.

Occorre – aggiunge la Raffaelli – sostenere con forza il processo di riqualificazione turistica premiando anche con ulteriori volumetrie ed incentivi  coloro che investono responsabilmente, accompagnando invece l’uscita di imprese già fuori mercato per la bassa qualità del servizio erogato. A questo proposito urge semplificare l’ iter amministrativo per il cambio di destinazione d’uso degli immobili  chiusi da tempo guardando anche a nuove tipologie di offerta quali i condhotel
Anche il sistema della classificazione delle strutture ricettive va rivisto in quanto diverso da regione in regione; una diversità che  disorienta il cliente e che dovremo superare andando ad  armonizzare quanto prima l’attuale classificazione“. E poi una valutazione anche sull’emergenza sicurezza che riguarda anche questo settore “a causa del diffondersi di situazioni di degrado e microcriminalità che rendono difficile e rischioso il lavoro dei nostri imprenditori“.