venerdì 18 gennaio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mer 7 feb 2018 15:20 ~ ultimo agg. 19:16
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Negli ultimi giorni l’attività di contrasto allo spaccio dei Carabinieri di Rimini ha interessato alcuni istituti scolastici della città. I militari delle quattro Stazioni competenti per territorio, con il supporto di Drago, pastore tedesco condotto dai Carabinieri del Nucleo Cinofili, e di personale dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Rimini, hanno effettuato un servizio all’esterno di alcuni istituti superiori per poi proseguire negli spazi comuni interni e, d’intesa con i dirigenti scolastici, in alcune aule individuate a campione.

In due aule il cane ha segnalato la presenza di stupefacente, rinvenendo, in un caso, un grammo di marijuana di cui si era appena disfatta una studentessa 17enne e, nel giubbotto di una ragazza appena maggiorenne, una sigaretta artigianale contenente una modica quantità della stessa sostanza. Contestualmente, nei pressi di altri istituti scolastici della città, i Carabinieri hanno svolto altri controlli, con particolare riguardo, oltre che allo spaccio, alla sicurezza e ai furti dei veicoli degli studenti. In questo caso la specifica attività ha dato esito negativo: tutti i giovani controllati erano in regola con i documenti di guida e circolazione.

Un’attività – spiega l’Arma riminese – che ha avuto plauso unanime sia dai genitori degli alunni che dai dirigenti scolastici, in particolare perché i controlli a sorpresa sono ritenuti particolarmente utili soprattutto sotto l’aspetto preventivo.

Il progetto di diffusione della cultura della legalità tra i giovani, obiettivo condiviso dall’Arma dei Carabinieri con le Istituzioni scolastiche ai vari livelli, prevede anche tra le varie iniziative, anche incontri presso i vari plessi scolastici su argomenti di attualità e di  interesse per gli studenti.

Altre notizie
di Redazione
di Redazione
Notizie correlate
di Andrea Polazzi
VIDEO
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna