Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Attualità Meteo

Maltempo. Temperature in picchiata, a Pennabilli parzialmente chiuso Passo via Maggio

In foto: repertorio
repertorio
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 feb 2018 08:55 ~ ultimo agg. 14:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.672
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un forte vento dalla serata di ieri sta spazzando la provincia di Rimini dove è tornato a cadere qualche fiocco di neve sulla costa nelle prime ore del mattino. Le temperature della notte sono scese abbondantemente sotto lo zero (con punte di – 10 gradi). In Alta Valmarecchia, dove alle abbondanti precipitazioni nevose dei giorni scorsi si sono aggiunti alcuni centimetri anche nelle ore notturne, le scuole oggi sono rimaste chiuse.

Nel comune di Pennaabilli domenica era stato chiuso alla viabilità, per motivi di sicurezza, anche il Passo di Via Maggio. Nella tarda mattinata è stato riaperto solo in direzione Pieve Santo Stefano. Ancora chiusa al traffico in direzione Sansepolcro

Dalle 22 di ieri su tutte le strade provinciali è scattato lo stop ai mezzi pesanti (oltre le 7,5 tonnellate). Provvedimento preso dalla prefettura di Rimini e da tutte quelle dell’Emilia Romagna. Divieto temporaneo per i mezzi pesanti anche sulla A14 tra Imola e Pesaro verso Ancona, tra Cattolica e Vasto sud verso Bari, tra Vasto sud e Marotta e tra Poggio Imperiale e Termoli in direzione di Ancona.