Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Meteo Rimini

Maltempo. Martedì scuole chiuse anche a Rimini

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 feb 2018 18:17 ~ ultimo agg. 27 feb 12:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 8.361
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo le chiusure annunciate in Valmarecchia e Valconca, anche il comune di Rimini in serata ha deciso di disporre la chiusura totale nella giornata di martedì 27 febbraio di tutte le scuole di ogni ordine e grado situate nel territorio del Comune. Lo sancisce un’ordinanza firmata dal Sindaco Andrea Gnassi.

Una decisione presa “in ragione della forte perturbazione in atto fin dalle prime ore del pomeriggio che ha raggiunto livelli di criticità superiori alle previsioni meteo.”

Per la notte e per la giornata di domani è atteso inoltre un forte abbassamento delle temperature decisamente al di sotto dello 0 termico così come previsto dal bollettino meteo di Arpa che indica temperature comprese tra – 10 sui rilievi e – 2 sulla costa, con concreto rischio di formazione di ghiaccio e conseguenti inevitabili rischi per la sicurezza della circolazione e l’incolumità delle persone.

Una decisione presa al termine della riunione pomeridiana dell’Unità operativa che segue costantemente l’evolversi degli eventi meteo e le condizioni di strade ed edifici.