Indietro
menu
Politica Provincia

Le potenzialità del turismo cinese. Pizzolante: "Rimini deve prepararsi"

In foto: l'incontro a Riccione
l'incontro a Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 feb 2018 17:25 ~ ultimo agg. 17:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’appuntamento elettorale di ieri a Riccione (vedi notizia) Dario Franceschini ha raccontato il suo viaggio in Cina snocciolando poi una serie di numeri e dati di interesse per l’Italia: “Nel 2016 sono stati 100 milioni i cinesi usciti da loro paese per una vacanza. Il numero è salito nel 2017 a 140 milioni. Si calcola che nei prossimi anni si arriverà a ben 500 milioni. Il primo desiderio di viaggio: l’Italia!” ha dichiarato Dario Franceschini.

In merito, il candidato Sergio Pizzolante commenta: “L’Italia ha molta più considerazione nel mondo di quanto molti disfattisti raccontino. Dobbiamo prepararci ad accogliere questi grandi flussi. Il turismo italiano può e deve diventare il primo al mondo. Dobbiamo preparare Rimini, Riccione, Misano, Bellaria Igea Marina, Cattolica e il nostro meraviglioso entroterra. Nei prossimi giorni presenteremo con Andrea Gnassi  le nostre proposte e il nostro programma in merito al Turismo 4.0 perché Rimini deve prepararsi a ricevere i grandi flussi turistici cinesi”

Il punto Turismo 4.0 nel programma elettorale di Sergio Pizzolante  prevede premi fiscali e normative per chi investe, spiaggia viva e vivibile durante tutto l’arco dell’anno e la valorizzazione dell’aeroporto. L’obiettivo è estendere il progetto Impresa 4.0 al Turismo per l’innovazione e la riqualificazione delle strutture e del mobilio, gli investimenti sulla tecnologia e sui prodotti turistici.