La NTS Informatica sfida Palermo, intervista a Renzo Galli

Matera

in foto: Renzo Galli

Sono arrivati due stop nelle ultime due apparizioni per la NTS Informatica, che dopo un buon periodo a livello di risultati, è incappata nella sconfitta nel derby contro Faenza, non riuscendo a rialzarsi una settimana più tardi a Reggio Emilia. C’è rammarico, com’è giusto che sia, ma fortunatamente la classifica dei biancorossi rimane sempre la stessa, con i playoff lontani appena due punti, proprio come i playout.

La NTS vuole tornare a vincere, e l’impegno casalingo di domani contro Palermo è un’ottima occasione: i siciliani sono penultimi in classifica a 10 punti, ma non sono assolutamente una squadra da sottovalutare, avendo battuto nell’ultimo turno una big come Piacenza, oltre ad aver vinto all’andata contro i biancorossi.

“Si respira un clima positivo, come sempre del resto – attacca Renzo Galli, primo assistente di coach Maghelli sulla panchina biancorossa – purtroppo quello che sta succedendo attorno alla squadra non ci è di aiuto, ma non voglio nemmeno aprire l’argomento: siamo concentrati e abbiamo testa solo per quello che succede in campo. La settimana di allenamenti è stata proficua, abbiamo cercato di preparare al meglio una partita insidiosa come quella di domani, quando affronteremo una squadra che può contare anche su tre giocatori nuovi rispetto al gruppo di partenza e che ha dimostrato di poter vincere anche contro avversarie più quotate, ma noi non siamo assolutamente da meno. Le sconfitte arrivate nell’ultimo periodo fortunatamente non ci hanno abbattuto, siamo carichi e abbiamo voglia di rifarci: purtroppo nelle ultime partite non siamo riusciti a segnare nei momenti decisivi e così sono arrivate degli stop, per merito anche dei nostri avversari. Abbiamo fatto tesoro dei nostri sbagli e adesso guardiamo avanti – conclude Galli – puntiamo ai playoff e per raggiungere questo grande obiettivo dovremo innanzi tutto vincere contro Palermo, giocando uniti e con determinazione”.

Mikael Distante
Responsabile della Comunicazione Basket Rimini Crabs

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454