Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Imolese-Romagna Centro, è un derby di Romagna dalla posta alta

In foto: Imolese-Rimini, il riscaldamento
Imolese-Rimini, il riscaldamento
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 10 feb 2018 18:02 ~ ultimo agg. 18:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sfatato il tabù stagionale delle tre vittorie consecutive e superati gli ottavi di Coppa Italia, l’Imolese completerà l’intenso trittico di questa settimana con il derby romagnolo di domenica 11 febbraio (ore 14.30) al Romeo Galli contro il Romagna Centro.

Agguantato il secondo posto in graduatoria in coabitazione con la coppia Fiorenzuola-Villabiagio ed incamerato il pass d’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia di categoria, gli uomini di Mister Gadda metteranno ancora una volta nel mirino la leadership del Rimini per un duello a distanza destinato ad animare le geometrie del girone di ritorno. In tal senso, il 26° turno del torneo si preannuncia assolutamente interessante con lo scontro diretto Villabiagio-Fiorenzuola e la trasferta della capolista sul campo della Sangiovannese, sesta forza del raggruppamento.

Tabella di marcia senza soste al Bacchilega dove si registra il recupero della coppia Miotto-Guatieri destinata alla presenza domenicale in panchina. Sicuri assenti della contesa Belcastro, Sereni, Checchi e Tattini.

Autentica mina vagante del torneo, il Romagna Centro del tecnico Nicola Campedelli veleggia all’ottavo posto della classifica (36 punti: 9 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte), a debita distanza dal vortice della zona play out, conservando una flebile fiammella di speranza play off. I precedenti della sfida non conoscono la via del pareggio, con quattro vittorie per parte: ultimo sussulto rossoblù a Martorano nello scorso ottobre con il 2-1 firmato dall’asse Valentini-Gustavo Ferretti inframezzato dal pari di Tola.

Dirigerà l’incontro il Sig. Federico Gobbato (Basso Friuli) coadiuvato dagli assistenti Luca Lombardo (Aosta) e Marco Fissore (Nichelino).

Massimo Gadda (allenatore Imolese Calcio 1919): “Un bell’esame per le nostre ambizioni perché il Romagna Centro è squadra quadrata, autrice di un ottimo campionato, con un rendimento formato trasferta di assoluta valenza. Una partita difficile che, raggiunto il tris di affermazioni consecutive, potrebbe alimentare ulteriormente la nostra serie positiva aspettando i risultati provenienti dagli incroci di alta classifica sugli altri campi. Settimana decisamente proficua anche dal punto di vista del recupero acciaccati, Miotto e Guatieri sono convocati e verranno in panchina”.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

LA 26A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA CLASSIFICA