Il circuito Internazionali d’Italia Series 2018 fa tappa sul Titano

in foto: La locandina della Titano XCO 2018

Una delegazione della Federazione Sammarinese Ciclismo ha partecipato alla presentazione del circuito Internazionali d’Italia Series 2018, il più importante circuito italiano ciclistico di MTB disciplina Cross Country Olimpico.

L’evento si è tenuto lunedì 26 febbraio 2018 a Milano presso il Palazzo del CONI, alla presenza del Consigliere Federale italiano Paolo Fantoni, del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Mountain Bike Mirko Celestino e delle maggiori testate giornalistiche del ciclismo off road; sono previste importanti novità per l’edizione 2018 tra cui, oltre l’ingresso della tappa estera di San Marino, ci sarà la diretta streaming della gara Open Uomini.

Per la FSC è intervenuto il Presidente Valter Baldiserra, che ha illustrato la gara internazionale UCI TITANO XCO 2018, tappa sammarinese del circuito.

Dopo aver ospitato i Giochi dei Piccoli Stati d’Europa nel 2017, il percorso sammarinese è pronto al suo esordio all’interno degli Internazionali d’Italia Series. Si tratta, tecnicamente, del primo storico sconfinamento del circuito al di fuori del territorio italiano. La gara si svolgerà all’interno del Parco di Montecchio il 21 e 22 aprile, sulle pendici del Monte Titano che dà il nome all’evento. Il circuito misura 4,2 km con un dislivello per giro di 193 metri.

L’evento organizzato dalla Federazione Sammarinese Ciclismo fa parte di un progetto pluriennale, con obiettivo di ospitare un campionato europeo di MTB nel prossimo triennio.

Ufficio Stampa FSC

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454