Indietro
menu
Attualità Rimini

Forza Nuova e antifascisti oggi pomeriggio in centro

In foto: una manifestazione a Rimini
una manifestazione a Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 22 feb 2018 11:21 ~ ultimo agg. 11:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Forza Nuova da una parte, gli antifascisti dall’altra. E’ questo lo scenario atteso oggi pomeriggio nel centro storico di Rimini. Alle 18 in piazza Ferrari il segretario nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore terrà una conferenza pubblica per presentare il programma e i candidati di “Italia agli italiani”. Forza Nuova invita ” tutta quella parte sana della popolazione che ancora crede nei valori identitari e rivoluzionari”.

la locandina di Forza Nuova

Alle 17.30 ci sarà invece un presidio in piazza Tre Martiri a Rimini per testimoniare – spiegano i promotori – il legame con la Resistenza, l’Antifascismo e la Costituzione della città Medaglia d’oro al valore civile. “Un gesto di pace e impegno civile per contrastare le continue provocazioni fasciste che in questo periodo, anche nella nostra città, affollano la campagna elettorale”. Tra i promotori Adl Cobas ER, Anpi, Arci, Arci Gay, Ass. Rumori Sinistri Onlus, Ass. No Border, Comitato difesa Costituzione, Cgil, Libera, Liberi e Uguali, Libertà e Giustizia, Potere al popolo, Rompi il silenzio. Promotori che deplorano la concessione di uno spazio pubblico a Forza Nuova: “Le istituzioni tutte, dal Comune alla Questura alla Prefettura, stanno così dando spazio a chi fomenta un clima sempre più teso e inaccettabile, concedono spazio a chi strumentalizza gli effetti della crisi e l’impoverimento diffuso prodotto dalle misure di austerità propagandando una visione della società razzista e anti democratica.

Il presidio è ance un prologo alla manifestazione nazionale “Mai più fascismi – mai più razzismi” in programma sabato a Roma organizzata dalle 23 associazioni, tra le quali ANPI e CGIL, promotrici dell’appello “Mai più fascismi”. A Rimini le stesse ANPI e CGIL stanno organizzando i pullman per recarsi all’appuntamento delle 13,30 in Piazza del Popolo (contatti 333.2257137).