GAS Racing Team e Yamaha Motor Europe ancora insieme nella classe 600 SuperSport nell’ELF CIV 2018

MotoriRimini Sport

26 febbraio 2018, 17:14

in foto: Il Gas Racing Team

Yamaha Motor Europe filiale italiana conferma il supporto al Team riminese che si prepara ad affrontare una nuova stagione nell’ELF CIV SuperSport 600, desiderosi di confermarsi ad alti livelli. Il GAS Racing Team affronterà con impegno e determinazione la stagione 2018, schierando tre Yamaha YZF-R6, affidate ad un terzetto di piloti talentuosi.

Al riconfermato Lorenzo Gabellini, pilota rivelazione della scorsa stagione e vincitore delle speciali classifiche dell’ELF CIV riservate agli UNDER 21 e al “giro veloce”, si affiancheranno il pluricampione Italiano della categoria Massimo Roccoli e il diciottenne Mattia Casadei, in “prestito” dalla SIC 58 SQUADRA CORSE e reduce dal Mondiale Junior MOTO3.

Paolo Meluzzi, Team Manager: “Quest’anno abbiamo amplificato i nostri sforzi, schiereremo al via tre moto e siamo consapevoli di poter far bene. L’eccellente pacchetto tecnico, tre piloti molto veloci e un gruppo di tecnici affiatati e motivati, sono il preludio di una stagione da protagonisti. Siamo certi di poter dare più di qualche soddisfazione a tutti i nostri sostenitori.”

Stefano Morri, Direttore sportivo: “La conferma del sostegno da parte di Yamaha anche per il 2018, oltre che fonte di orgoglio, è prova dell’eccellente lavoro svolto con passione ed impegno dalla nostra struttura. Al via quest’anno avremmo un tris di piloti di alto profilo, il riconfermato Lorenzo Gabellini in grande crescita, Mattia Casadei alla sua prima stagione con le derivate e l’esperto plurititolato Massimo Roccoli. Faremo del nostro meglio per stare nelle posizioni che contano”.

Lorenzo Gabellini: “Sono contento di poter correre un’altra stagione con la Yamaha e per questo ringrazio il Team per avermi riconfermato la sua fiducia. Nella scorsa stagione ho imparato molto, sono certo che riuscirò a mettere a frutto l’esperienza accumulata e di poter essere un sicuro protagonista del campionato.”

Massimo Roccoli: “Mi sento entusiasta di poter tornare in sella alla Yamaha R6, compagna di tanti successi. Dopo una stagione a dir poco travagliata, sono determinato a fare bene. Sono onorato per la fiducia che il Team e la Yamaha hanno riposto in me.”

Mattia Casadei: “Questa sarà un’esperienza nuova, ma al tempo stesso una sfida molto motivante. Il passaggio dalla Moto3 alla 600 non è sempre facile, sarà molto importante trovare il giusto feeling fin da subito. Ringrazio Paolo Simoncelli, Paolo Maluzzi e Stefano Morri per questa opportunità.”

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454