20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Erosione costiera. Raffaelli (Lega): ripascimento non basta, serve di più

PoliticaProvinciaRiccione

13 febbraio 2018, 16:20

Erosione costiera. Raffaelli (Lega): ripascimento non basta, serve di più

in foto: Elena Raffaelli (Newsrimini.it)

Per garantire l’integrità dei lidi romagnoli affetti dal fenomeno dell’erosione costiera, la candidata del centrodestra nel collegio uninominale riminese, Elena Raffaelli della Lega Nord, rilancia la sperimentazione delle barriere soffolte e di “soluzioni tecniche innovative finalizzate a ridurre l’esposizione a rischio dei litorali e l’aumento del livello di sicurezza degli arenili”.
“L’erosione costiera è un fenomeno in continua evoluzione che rischia di mettere a repentaglio le migliaia di attività e l’indotto che gravita attorno al turismo balneare” – spiega la Raffelli – “le continue azioni di ripascimento susseguitesi in questi anni hanno di fatto mitigato i danni innescati dal fenomeno erosivo senza tuttavia concorrere ad una soluzione definitiva del problema”.
“È necessario fare di più” e per “sperimentare tecniche innovative per contrastare l’evoluzione del sistema ambientale litoraneo”, la Raffaelli sollecita Comuni, Regione e Governo nella consapevolezza che “le periodiche azioni di ripascimento condotte e finanziate in questi anni dalla Regione Emilia Romagna non sono più sufficienti. Dobbiamo lavorare per stabilizzare una volta per tutte il delicato equilibrio costiero valutando l’opportunità di adottare metodi innovativi in grado di contrastare definitivamente il fenomeno erosivo”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454