16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Emergenza freddo. L’appello di Casa Madiba: servono politiche sociali per rispondere ai bisogni

Rimini

25 febbraio 2018, 15:52

in foto: assemblea a Casa Gallo

Vista l’emergenza freddo degli ultimi giorni Casa Madiba fa sapere di essere all’opera per implementare servizi e supporto alle persone senza casa insieme a Casa Andrea Gallo e in rete con le altre realtà che si occupano di accoglienza come Caritas e Papa Giovanni XXIII. Sabato al posto del consueto banchetto informativo, in zona Mercato Coperto, gli attivisti hanno fatto formazione con gli abitanti di Casa Gallo e poi una piccola assemblea per organizzare l’accoglienza nei prossimi giorni di freddo. Alcuni abitanti di Casa Gallo hanno messo a disposizione le loro competenze per costruire una stufa a legna per Andrea e la sua cagnolona Luna, che ora la stanno utilizzando nel loro riparo in muratura.

Dagli attivisti arriva anche una critica alle istituzioni locali: “le calamità naturali non si contrastano con le politiche di emergenza ma con politiche sociali e per il diritto all’abitare efficaci e concrete che sappiano dare risposte al vero bisogno, politiche del tutto assenti in questo territorio“.

 

 

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454