Indietro
menu
Nazionale Politica

Elezioni. Elena Raffaelli (centro destra) a Tempo Reale risponde a Pizzolante

In foto: Elena Raffaelli
Elena Raffaelli
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 16 feb 2018 14:25 ~ ultimo agg. 17 feb 14:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_occ5cos4″ width=”400″ height=”220″ /]

Proseguono le interviste ai candidati nella trasmissione del mattino di Radio Icaro r Icaro Tv Tempo Reale. In studio Elena Raffaelli, candidata per il centro destra nel collegio uninominale alla Camera e attuale assessore alla sicurezza del comune di Riccione.
Tra i temi affrontati, quello dell’accoglienza migranti sulla quale la Raffaelli era stata chiamata in causa dal candidato di centro sinistra Pizzolante che l’aveva accusata di aver detto in campagna elettorale che il Pd avrebbe invaso di immigrati il quartiere San Lorenzo e una volta al Governo della città di aver dirottato lei stessa i nuovi arrivi nel quartiere (vedi notizia). “L’arrivo dei migranti subito dopo la nostra elezione era frutto di un accordo che il Commissario aveva fatto col Prefetto – precisa – e noi ce li siamo trovati. Peraltro anche in malo modo con un arrivo nelle ore notturne senza preavviso, non c’erano neppure le coperte ecc.. Una situazione indegna alla quale abbiamo risposto organizzando poi la loro redistribuzione nel centro di viale Piemonte che nasce con quelle finalità e che ha costruito il Pd. Il signor Pizzolante prima di parlare dovrebbe conoscere la storia.”

In generale “io credo che l’immigrazione non parli alla pancia ma alla testa delle persone – ha detto la Raffaelli – oggi si deve guardare a questo tema pensando ad una vera e propria integrazione. Gli arrivi sono incontrollati e i comuni sono l’anello debole della catena. Il principio che deve valere su tutto è quello della legalità: chi è in Italia, ha un lavoro e rispetta le legge è accolto a braccia aperte. Chi scappa dalla guerra deve essere accolto ma non possiamo tollerare la confusione che mischia i veri bisogni alle opportunità individuali che nulla hanno a che vedere con la guerra.

[fvplayer src=”https://youtu.be/Or5zuiTtfhQ” splash=”https://i.ytimg.com/vi/Or5zuiTtfhQ/hqdefault.jpg” caption=”Elezioni 2018. I candidati a Tempo Reale: Elena Raffaelli (centro destra)”]