Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Cultura Eventi

I due di Emmaus. Spettacolo già sold out

In foto: i due protagonisti
i due protagonisti
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 feb 2018 15:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
È già sold out  lo spettacolo ‘I due di Emmaus. Un incontro eccezionale’, con Giampiero Bartolini e Andrea Maria Carabelli, regia del riminese Otello Cenci autore del testo insieme a Giampiero Pizzol.

In data unica, sabato 24 febbraio alle 21 al teatro Novelli, la piéce ha per protagonisti Simone e Cleofa, i due discepoli tra i primi testimoni della risurrezione di Cristo.

 

La presentazione

Lo spettacolo è una sorta di ‘Aspettando Godot’ alla rovescia: mentre Samuel Becket immagina dialoghi contorti e reiterati che riempiono l’infinita e forse immotivata attesa, in questa pièce siamo davanti a due testimoni di un incontro  assolutamente incredibile e inimmaginabile. In entrambi i casi i protagonisti sono persone semplici, qui addirittura due stolti che rischiano di rimanere intrappolati nei loro ragionamenti mentre  provano a riorganizzare nella loro mente quello che è successo, per poterlo raccontare e non passare per visionari. Devono dirlo ai 12 apostoli?  Se sì, come dirlo per essere creduti? Quali prove hanno? Dal lavoro di immedesimazione con questi due importanti protagonisti del Vangelo è nato uno spettacolo che, come tutte le grandi storie, ha al suo interno temi divertenti, in grado di far pensare e momenti emozionanti e commovente.

Un tavolo, due sgabelli, il pane, il vino e i due “stolti” testimoni: tutto risuccede qui e ora. Un breve racconto, una piccola piéce, una divertente testimonianza, uno spettacolo che prende vita dove la gente vive. “Non ci ardeva forse il cuore?