lunedì 16 dicembre 2019
menu
Attualità Politica

Costi progettazione scuola Panoramica. Patto Civico-Oltre: cifre pazzesche

In foto: un rendering del progetto per la scuola di via Panoramica
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 feb 2018 14:35
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Dicono di aver pensato ad uno scherzo di carnevale visto che la delibera di giunta è stata firmata il giovedì grasso. Patto Civico Riccione-Oltre si scaglia contro la cifra che il comune spenderà per la progettazione della nuova scuola di via Panoramica. “Uno “scherzo” – scrivono in una nota – che costerà ai riccionesi la bellezza di 381.671,19 € senza neanche comprare un mattone: unicamente costi relativi alla progettazione.

“Si tratta di cifre pazzesche per un incarico professionale che avrebbero potute  essere risparmiate, così però non si sarebbe gratificato il senso di grandeur della Tosi tanto impegnata a elargire incarichi esterni ed a indebitare il comune per qualunque cosa per compensare il “nulla” sino ad oggi realizzato nelle infrastrutture della città che continuano essere al palo. L’estensione dell’incarico di progettazione di 291.111,21 € garantito con la delibera di giovedì grasso, anzi grassissimo per gli incaricati, viene finanziato con un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti. Ci indebitiamo quindi per centinaia di migliaia di euro senza avere la certezza di realizzare l’opera visto che dei 3.000.000 di euro necessari per realizzare la scuola non vi è traccia effettiva, tra l’altro quest’opera vedrà coinvolto l’ennesimo parco con alberature sane e di pregio”.

Una “distruzione del verde urbano” che, a detta del gruppo di minoranza, “lascerà di certo residenti ed associazioni poco contente, con una effettiva possibilità di ricorsi e fermo-cantiere“.

Notizie correlate
di Redazione   
di Maurizio Ceccarini   
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna