sabato 19 gennaio 2019
In foto: un cane antidroga
di Redazione   
lettura: 1 minuto
lun 19 feb 2018 13:57 ~ ultimo agg. 16:10
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Nel fine settimana il Gruppo della Guardia di Finanza di Rimini ha effettuato, con l’ausilio delle unità cinofile, appositi controlli contro lo spaccio. Nei pressi di una discoteca ha sottoposto a sequestro 7 grammi di ketamina (potente anestetico per cavalli, equivalente ad una droga sintetica usata per lo sballo) suddivisa in dosi e arrestato la persona che la deteneva. I militari lo hanno fermato nel parcheggio, dove ha mostrato atteggiamenti sospetti. Addosso aveva cinque grammi di sostanza. Nella sua abitazione, a San Giovanni in Marignano, sono stati trovati altri due grammi di sostanza ed un bilancino di precisione.


Il giovane, un 27enne di origine brindisina, è stato tratto in arresto per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.
Nella stessa notte sono state controllate in totale 10 persone, di cui una segnalata alla locale Prefettura poiché trovata in possesso di 0,4 gr. di
cocaina. Dall’inizio dell’anno, a seguito delle attività svolte con l’ausilio dei cani “
Donny” e “Ulla”, sono già cinque i soggetti segnalati alle competenti Prefetture mentre i denunciati per droga sono quattro, due dei quali sono stati tratti in arresto in flagranza di reato.

Nel complesso sono state sottoposti a sequestro in questo primo scorcio del 2018 dalla Guardia di Finanza:
– gr. 157 marjuana;
– gr. 45 cocaina;
– gr. 1,8 ecstasy;
– gr. 22,4 hashish;
– gr. 3 anfetamina;
– gr. 7 Ketamina.

Altre notizie
di Redazione
di Redazione
Notizie correlate
di Andrea Polazzi
VIDEO
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna