newsrimini.it

Cesar Jimenez alla T&A San Marino

Jimenez

Cesar Jimenez (K73/Oldmanagency - FIBS)

Il colpo di fine febbraio per la T&A San Marino porta il nome di Cesar Jimenez, pitcher mancino di primissima qualità che gli appassionati hanno già avuto il modo di ammirare in Italian Baseball League nel 2017 con la maglia del Nettuno City.

Il lanciatore, per la maggior parte delle apparizioni utilizzato come rilievo, ha sempre brillato ottenendo numeri di livello assoluto. 1.53 la media pgl in regular season in 35.1 inning lanciati: 3 le salvezze, 24 le valide concesse e 51 gli strike-out. In semifinale contro la T&A una sconfitta e 3 punti subiti in 11.2 inning, in questo caso con due gare da partente. Lanciatore dunque estremamente duttile ed efficace in ogni veste.

Non solo Italia, ovviamente, nell’esperienza passata del 33enne nativo di Cumana, in Venezuela. Per lui un cospicuo numero di gare in Major League, quasi 100 (97, per la precisione), tra Seattle, Philadelphia e Milwaukee. In totale, nei suoi 6 anni in MLB, 4.05 di media ERA in 104.1 inning lanciati con 80 strike out. Al di là dell’esperienza Major per Jimenez anche tanto Triplo A, con dieci stagioni con 3.84 totale di media ERA in 471.1 riprese e 419 strike out. Solidità e continuità nel corso delle stagioni.

Un pedigree nobile e un presente altrettanto eccellente per un pitcher che ha già dimostrato di essere tra i migliori capitati nel panorama italiano e che sarà a disposizione del manager Mario Chiarini per l’avventura in massima serie e in Coppa nel 2018 della T&A San Marino.