Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica-Pol. Reno 1-0

In foto: Sulla punizione di Casolla il pallone è appena entrato in rete
Sulla punizione di Casolla il pallone è appena entrato in rete
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 4 feb 2018 17:50 ~ ultimo agg. 5 feb 16:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La capolista Cattolica riprende prontamente la sua marcia vincente, dopo la battuta d’arresto di sette giorni fa sul campo del Del Duca Ribelle. Ai giallorossi contro la Polisportiva Reno al “Calbi” basta il gol in apertura di Casolla, in rete dopo neanche tre giri di lancette, per incamerare i tre punti. Finisce 1-0.

Delle inseguitrici non tiene il passo solo del battistrada giallorosso il Pietracuta, sconfitto di misura sul campo del Reda. Mentre le altre: Cotignola, Torconca e Tropical Coriano, vincono tutte. Rimane quindi di cinque punti il vantaggio sulla seconda, il Cotignola.

I RISULTATI DELLA 22A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=G22j9I6Znfc” splash=”https://i.ytimg.com/vi/G22j9I6Znfc/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Cattolica-Pol. Reno 1-0, servizio e dopogara”]

CRONACA E COMMENTO
Al “Calbi” si affrontano Cattolica e Polisportiva Reno, entrambe reduci da una sconfitta. Prima della partita viene ricordato Giuseppe Giammattei, con consegna di fiori e targa ai figli del compianto presidente che aveva regalato a Cattolica la serie C. Prima del calcio d’inizio il ricordo anche dell’ex CT della Nazionale Azeglio Vicini.

La squadra di casa, priva dell’infortunato Cruz e dello squalificato Brighi, affronta un Reno privo di cinque titolari, con un centrocampo completamente inedito.
Si parte e Calderoni commette un inutile fallo su Cuomo. La punizione di Casolla non trova nessuna testa dei compagni, Sanzani però buca la palla, che si insacca per l’1-0. È il 3′.
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_yuhurakp” width=”400″ height=”223″ /]

Gli ospiti accusano il colpo: al’ 6 Pasolini apre a sinistra per Cuomo, gran tiro dai venti metri sul quale Sanzani si supera. Insistono i padroni di casa: all’8 Calderoni libera la sua area, la palla torna sui piedi di Casolla, che trova sempre il numero 5 a respingere il bel traversone. Un minuto dopo D’Elia e Coli lavorano bene la palla sulla sinistra, sul cross Pasolini calcia male. Al 27′ è invece Coli a sprecare. Minuto 28: Pasolini si incarta sul più bello. Al 35′ bel filtrante di Mani, Francisconi difende bene su Coli. Il Reno si vede dalle parti di Andreani al 40′ per un tiro di Rispoli su punizione e al 43′ Baldini alza troppo la mira. Si va al riposo con il Cattolica avanti di un gol.

Quello del secondo tempo sembra un Reno ancora più convinto di poter raggiungere il pareggio. Al 7′ Savelli si gira bene ma spedisce fuori. Al 9′ Andreani esce bene e fa sua la sfera. Veementi proteste dei padroni di casa al 10′, quando Calderoni abbatte Pasolini, per il direttore di gara, Vincenzi di Bologna, è tutto regolare. Al 14′ bel lancio di D’Elia per Pasolini, che fa quasi tutto bene. Minuto 24: il neoentrato Raimondi cerca gloria, ma trova le imprecazioni dei tifosi di casa. Alla mezzora Cuomo recupera palla nella sua area e a testa bassa percorre tutto il campo, dopo un rimpallo serve una palla d’oro sui piedi di Pasolini, ma per il bomber di casa non è giornata. Nell’azione successiva Rispoli per poco non trova la testa di Savelli. Al 38′ Pasolini si libera bene nello stretto ma calcia su Calderoni. Minuto 40: Rispoli non trova nessuna testa, ma Politi trova le gambe di Faye. Rosso diretto, ne nasce un parapiglia generale, il direttore di gara prova la sua “var”, si sente con entrambi i guardalinee. Ne scaturisce l’espulsione di un dirigente del Reno e la conferma del cartellino rosso per Politi. Cattolica in dieci. Il Reno ci prova, ma non arriva mai alla conclusione. Dopo sette minuti di recupero le squadre, molto nervose, vanno negli spogliatoi. Cattolica che vince ma non convince. Pallino del gioco per 60 minuti nelle mani degli ospiti, che però non arrivano quasi mai dalle parti di Andreani.