Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

BVOLLEY Romagna. Dietro le grandi prestazioni dei main team cresce tutto il movimento

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
gio 1 feb 2018 10:41 ~ ultimo agg. 12:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Arrivati alla fine di gennaio cominciano ad entrare nel clou tutti i campionati; molti hanno già iniziato i Gironi di ritorno ed in altri sono in pieno svolgimento le seconde fasi che porteranno alle Final Four per le vittoria finale, tutte le società gravitanti nell’orbita BVOLLEY Romagna sono impegnate a mantenere ed a consolidare le proprie posizioni in classifica. Continuano a vincere ed a convincere la Battistelli San Giovanni in Marignano, la Gut Chemical Bellaria Igea-Marina e nel settore maschile la Romagna Banca Bellaria Igea-Marina ma dietro di loro anche le società le cui Main Team militano in categorie inferiori e tutto il settore giovanile tengono il passo delle Grandi, testimoniando la crescita di tutto il movimento e raccogliendo i frutti del lavoro fino ad ora svolto. Vediamo nello specifico i risultati delle varie società.

Consolini Volley Pallavolo Femminile. Nel Campionato Nazionale di A2 Femminile la Battistelli San Giovanni in Marignano completa la sua rincorsa alla testa della classifica e con altre 3 vittorie consecutive raggiunge con 48 punti il 1° posto in classifica in coabitazione con la LPM BAM Mondovì. la Consolini SSD nel Campionato di Seconda Divisione Territoriale Girone A, con un bilancio positivo di 2 vinte ed una persa per 2 a 3 nelle ultime partite, mantiene un buon terzo posto in classifica con 22 punti, mentre la Isolcasa Negozio, attende con impazienza di iniziare il 6 febbraio la Poule C di consolazione del Campionato Femminile Under 14 Territoriale.

Consolini Volley Pallavolo Maschile. Termina il girone d’andata e il Panificio Pagnoni San Giovanni in Marignano nel Girone B del Campionato Regionale maschile di serie C non riesce a tornare alla vittoria, stazionando all’11° posto con 13 punti; mancano ancora tre partite al giro di boa per la Nuova Consolini Volley nel campionato di Prima Divisione Maschile Interprovinciale, solo 1 punto nelle ultime 2 partite e scende al 6° posto in classifica con 8 punti. Nel Campionato Under 14 Maschile Territoriale, la Consolini Sharks U14 perde con la capolista indiscussa Dinamo Bellaria Blu e, ferma a 16 punti, scende al 3° posto in classifica a 3 partite dalla fine.

Dinamo Pallavolo Maschile Bellaria Igea Marina. Nel Girone B del Campionato Regionale maschile di serie C continua a vincere anche la Romagna Banca Bellaria Igea-Marina, buona prestazione contro il Volley Club Cesena ma piccolo passo falso, vincendo solo 3 a 2, contro il fanalino di coda Artestampa Modena, e resta comunque sempre al 2° posto in classifica con 30 punti dietro al rullo compressore Polisportiva Modena Est. La Dinamo Bellaria Igea-Marina nel Girone C del Campionato Regionale maschile di serie D, perde contro la Torri Ferrara Volley, che la raggiunge a 22 punti, e scende al 5° posto in classifica. Nelle categorie giovanili, nel Campionato Under 18 Maschile Territoriale, la Dinamo B.I.M.- Riviera RN non gioca ma si mantiene al 2° posto in classifica con 18 punti dietro solamente alla Bunge Romagna In Volley ancora imbattuta. Nel Campionato Under 16 Maschile Territoriale la stessa Dinamo B.I.M.- Riviera RN continua a vincere e a dominare la classifica a punteggio pieno con 26 punti e 10 punti di vantaggio sulla seconda. Nel Campionato Under 14 Maschile Territoriale la Dinamo Bellaria Blu continua a guidare la classifica a punteggio pieno con 26 punti mentre la Dinamo Bellaria Bianca continua risalire la classifica e sale al 5° posto con 8 punti.

ASD Idea Volley Pallavolo Femminile Bellaria Igea Marina. Alla fine del girone d’andata la Gut Chemical Bellaria Igea-Marina, nel Girone C del Campionato Regionale femminile di serie C, vince solo 3 a 2 lo scontro diretto per il primo posto contro la Banca nSan marino e si deve accontentare di restare al 2° posto con 28 punti. Mancano 3 partite alla fine della prima fase del Campionato di Seconda Divisione Femminile Territoriale Girone B, 1 vinta ed 1 persa per l’Idea Volley Bellaria e stabile 6° posto in classifica con 9 punti. Nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale l’Idea Volley Bellaria attende di iniziare la Poule B di consolazione, così come l’Idea Volley Rubicone nel Campionato Under 14 Femminile Territoriale.

ASD Riccione Volley Femminile e Maschile. Ancora a secco di vittorie il Riccione Volley, nel Girone D del Campionato Regionale femminile di serie D, fermo all’ 11° posto in classifica con 8 punti, spera di invertire la tendenza nel girone di ritorno che sta per iniziare; muove ancora la classifica il Riccione Volley nel Girone A della Prima Divisione Femminile Territoriale, vincendo contro la Polisportiva Junior Coriano e la PGS Omar e sale al 7° posto in classifica con 12 punti. Buone prestazioni nella Poule B del Campionato Under 18 Femminile Territoriale Girone A per il Riccione Volley, due vittorie che valgono il 1° posto in coabitazione con il B&P Volley RSM che ha però una partita giocata in meno; nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale il Riccione Volley è pronto ad iniziare la Poule B. Campionati Under 14 Territoriali: il Riccione Volley femminile parteciperà alla Poule C, mentre nel Maschile vince contro la Celanese Volley Forlì e si mantiene al 4°posto in classifica con 14 punti.

PGS Omar Volley Femminile. Prestazioni alterne per la PGS Omar Volley che partecipa alla Prima Divisione Femminile Territoriale Girone A, sale al 5° posto in classifica con 12 punti ma con ancora una partita da recuperare rispetto alle squadre che la precedono in classifica. Mancano solo 2 partite alla fine della prima fase della Seconda Divisione Femminile Territoriale Girone A per la PGS Omar Volley che perde le ultime 2 partite e resta al 7° posto in classifica con 8 punti. Nel settore under, Campionato Under 14 Femminile Territoriale, la PGS Omar Volley attende di iniziare la Poule C.

Athena Rimini Volley Femminile. Continua a vincere ed a convincere nella Prima Divisione Femminile Territoriale Girone B l’Athena Rimini Volley, batte nel derby tutto riminese l’SG Volley e staziona al 2° posto in classifica dietro all’Aics Volley Forlì. Situazione nei Campionati Under: nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale la Figurella Athena Volley sta per iniziare la Poule B, mentre nel Campionato Under 14 Femminile sempre la Figurella Athena Volley parteciperà alla Poule C. Tante partite in programma per le formazioni di tutte le società nella parte più difficile della stagione ma sempre con l’obiettivo di continuare a crescere e puntare sempre più in alto.

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA