Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Senza categoria

Bocce. Gaetano Miloro vince a Brescia la Parata Elite Gran Premio Ant Milano

In foto: Gaetano Miloro
Gaetano Miloro
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 11 feb 2018 22:26 ~ ultimo agg. 22:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fermo il Campionato di Serie A, il portacolori della CVM Utensitecnica Montegridolfo Gaetano Miloro ha centrato a Brescia il Gran Premio Ant Milano, Parata Elite riservata ai migliori specialisti della Raffa, superando in finale il pari casacca Gianluca Manuelli per 12-3, completando così il trionfo per la società riminese della Valconca.

Prima di giungere in finale Miloro aveva superato nell’ordine: Pietro Zovadelli (Monastier, Tv) 8-4/6-8/7-6 ai pallini, Maurizio Mussini (Rubierese, Re) 10-4, Gianpaolo Signorini (Gs Rinascita, Mo) 10-9 ed in semifinale Mirko Savoretti (Monastier, Tv) 10-9.

Dopo 24 ore, sempre a Brescia, nel 24esimo Boccia d’Oro valevole per il Circuito Elite, davanti a 128 partecipanti, Gaetano Miloro si è arreso in semifinale contro Andrea Cappellacci (GS Rinascita, Mo).

In Provincia invece nelle qualificazioni al Campionato Italiano di Categoria per Società le formazioni Montegridolfo e Riccionese, vincendo la fase provinciale, passano alla fase interregionale rispettivamente in seconda e terza categoria.

In prima Categoria, invece, dopo avere superato nell’ordine Persicetana e Centese, continua il suo cammino la Libertas di San Marino, che incontrerà nel prossimo turno i reggiani della Cavriaghese; mentre il Cattolica è stato eliminato dall’Osteria Grande.

Nel frattempo, sabato 10 febbraio presso i locali del Dopolavoro Ferroviario si sono riuniti i Presidenti delle Società Bocciofile del Comitato FIB riminese che all’unanimità (presenti sei su sette) hanno votato per la nascita (insieme al Comitato FIB di Forli-Cesena Ravenna) del Comitato FIB Romagna.

Infine domenica prossima, 18 febbraio, sulle corsie della Bocciofila Riccionese si giocherà il 2° Trofeo Medusa, un doppio evento d’Elite Femminile che vedrà in campo (oltre 100 le partecipanti) il meglio del boccismo “Rosa” in due gare divise per Categoria A e BC, inizio ore 9.00 con finali dalle 14 presso il bocciodromo comunale di Riccione.

Fabio Berardi