venerdì 18 gennaio 2019
In foto: repertorio
di Redazione   
lettura: 1 minuto
ven 9 feb 2018 15:09 ~ ultimo agg. 18:23
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Dal 26 febbraio al 4 marzo saranno intensificati anche sul territorio riminese i controlli nei confronti di autobus, camion e mezzi pesanti nell’ambito della campagna europea di sicurezza stradale “ Truck & Bus ”. Gli agenti della Polstrada verificheranno lo stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità, della normativa ADR sul trasporto delle merci pericolose e tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.

Il Compartimento Polizia Stradale per l’Emilia Romagna ha predisposto, per tutto il periodo sopra indicato e sulle ventiquattrore, mirati controlli ai mezzi pesanti adibiti al trasporto merci e agli autobus.

A promuovere la campagna è TISPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale oggi aderiscono i 28 Paesi membri dell’Unione, nonché la Svizzera, la Norvegia e la Serbia (quest’ultima con status di osservatore). L’Italia ha attualmente la presidenza del gruppo.

Altre notizie
di Redazione
di Redazione
di Maurizio Ceccarini
Notizie correlate
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna