Indietro
menu
Cronaca Provincia

Autobus e mezzi pesanti nel mirino della Polstrada

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 feb 2018 15:09 ~ ultimo agg. 18:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 26 febbraio al 4 marzo saranno intensificati anche sul territorio riminese i controlli nei confronti di autobus, camion e mezzi pesanti nell’ambito della campagna europea di sicurezza stradale “ Truck & Bus ”. Gli agenti della Polstrada verificheranno lo stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità, della normativa ADR sul trasporto delle merci pericolose e tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.

Il Compartimento Polizia Stradale per l’Emilia Romagna ha predisposto, per tutto il periodo sopra indicato e sulle ventiquattrore, mirati controlli ai mezzi pesanti adibiti al trasporto merci e agli autobus.

A promuovere la campagna è TISPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale oggi aderiscono i 28 Paesi membri dell’Unione, nonché la Svizzera, la Norvegia e la Serbia (quest’ultima con status di osservatore). L’Italia ha attualmente la presidenza del gruppo.