lunedì 19 agosto 2019
menu
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
gio 15 feb 2018 11:15
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

È arrivato l’inverno e con esso il freddo. In questo periodo la Caritas ha bisogno di coperte e trapunte per far fronte alle richieste delle famiglie in difficoltà che sono costrette a vivere senza riscaldamento.Vogliamo aiutarle donando loro anche delle coperte per ripararsi dal freddo. Le coperte sono molto utili per le tante persone che anche a Rimini dormono in alloggi di fortuna, senza riscaldamento o all’aperto perché senza dimora.

Vestiti e scarpe ancora buoni che non mettete più perché passati di misura o di moda, potete portarli alla Caritas. Molto utili sono anche sacchi a pelo, impermeabili, giacche e k.way per la pioggia.

Aiuteremo tante persone a vestirsi con dignità e affrontare meglio i rigori della stagione invernale. Se incontrate persone in difficoltà potete invitarle a rivolgersi alla Caritas.

Pensiamo alla loro cura

Sono in continuo aumento anche le richieste di medicinali. Chi può doni farmaci alla Caritas che li distribuirà a chi è in difficoltà. Servono soprattutto:

• Sciroppi per la tosse

• Colliri

• Antiinfiammatori e antidolorifici (compresse, bustine, pomate)

• Cerotti, garze sterili e disinfettanti per la cute.

• Coluttori I medicinali devono essere in confezioni non iniziate, prodotti da banco, non soggetti a prescrizione medica e vanno portati alla sede della Caritas in via Madonna della Scala, 7.

Chi vuole contribuire, può rivolgersi alla Caritas diocesana in via Madonna della Scala, 7. (tel.0541.26040)

Altre notizie
Voci per la Siria

Musica contro la guerra

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione   
di Andrea Polazzi   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna