18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Aera “Bornaccino”, un edificio di 13.000 mq per artigianale-industriale

AttualitàSantarcangelo

27 febbraio 2018, 15:54

in foto: repertorio

A Santarcangelo è in corso l’iter amministrativo per il rilascio delle autorizzazioni necessarie per la realizzazione di un edificio di circa 13.000 metri quadrati destinato ad attività artigianale-industriale, nell’ambito dell’ampliamento dell’area produttiva denominata “Bornaccino” a Santa Giustina. L’intervento fa parte del piano approvato dal Consiglio comunale nel 2009, realizzato gradualmente sulla base dell’effettivo andamento del mercato.

Il nuovo comparto produttivo fa parte del Piano Urbanistico Attuativo per la realizzazione del quale stanno maturando le condizioni attraverso la sottoscrizione dell’apposita convenzione con la società lottizzante “Bornaccino”. L’intesa raggiunta con i privati prevede anche una serie di opere pubbliche fra cui la rotatoria sulla via Emilia all’altezza di via Montalaccio (già realizzata), il tombinamento di un tratto di fossato lungo la via Emilia, lo spostamento dell’elettrodotto presente nell’area e la realizzazione di un tratto della pista ciclabile di collegamento fra Santa Giustina e il capoluogo.

La possibilità di ampliare il nostro sistema produttivo con un altro importante insediamento per il quale sono in corso le procedure amministrative – dichiara il sindaco di Santarcangelo Alice Parmacostituisce un’ulteriore conferma dell’attrattività di Santarcangelo, dovuta a una serie di fattori fra i quali vanno innanzitutto annoverate le modifiche introdotte con la variante al regolamento urbanistico edilizio. Grazie alle novità che abbiamo introdotto con il Rue, infatti, apportare modifiche all’interno degli edifici produttivi o sfruttare nel miglior modo possibile l’area produttiva non è solo più facile in termini burocratici, ma offre maggiori possibilità di sviluppo per le aziende. Si tratta di fattori che spesso sono determinanti per le imprese nella decisione di scegliere se investire o meno sul nostro territorio”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454