Indietro
menu
Coriano Politica

A Coriano approvato il Documento Unico di Programmazione. Opposizione critica

In foto: il centro di Coriano
il centro di Coriano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 13 feb 2018 19:21 ~ ultimo agg. 14 feb 08:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato approvato in Consiglio Comunale il Documento Unico di Programmazione del Comune di Coriano. Il DUP è un documento obbligatorio secondo i nuovi principi contabili e costituisce quello che per le aziende è il Piano Industriale.

Gli obiettivi sono stati raccolti in quattro linee strategiche: Coriano città del Sociale , Coriano Sicura , Coriano Futura e Coriano Viva, ognuno delle quali contiene più obiettivi strategici.

Gli Obiettivi della parte operativa – ricorda l’Amministrazione Comunale – sono sviluppati con un orizzonte temporale pluriennale, e comunque estendibile per tutti i cinque anni, che gli Amministratori devono seguire per mettere in pratica il Programma Elettorale ed eventualmente tutti gli obiettivi che in corso d’opera si possono determinare.

Il prossimo passaggio del Processo di Pianificazione dell’attività Amministrativa che ha visto dapprima l’approvazione delle Linee di Indirizzo e ieri sera il DUP, avverrà nel prossimo Consiglio Comunale dove verrà presentato il Bilancio di Previsione che finanzia quegli obiettivi operativi e quindi trasformati in Obiettivi del PEG.

 

Critica l’opposizione di Insieme per Coriano

Scrivono i quattro consigliere Leonardi, Innocentini, Paolucci e Talacci, “Nel domcumento presentato come “piano industriale”, non vi è traccia dei cavalli di battaglia della campagna elettorale, come la riqualificazione del Marano,  la casa dell’artista, il gattile, la ristrutturazione o ricostruzione del presidio sanitario di Coriano che per stessa ammissione del Sindaco si trasferirà nell’immobile di un privato.
Ma quello che sconcerta maggiormente di questo piano “pseudo” industriale è la totale assenza di una visione a lungo termine che viene evidenziata nei titoli ma che non trova alcun riferimento nei fatti“.