16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Raffaelli e Zoccarato (Lega): sui nomadi solo spot elettorali

PoliticaRimini

14 febbraio 2018, 14:51

Raffaelli e Zoccarato (Lega): sui nomadi solo spot elettorali

in foto: La Raffaelli con Morrone e Salvini

La candidata del centrodestra Elena Raffaelli e il consigliere comunale riminese Matteo Zoccarato, esponenti della Lega Nord, stigmatizzano le rassicurazioni di Sergio Pizzolante sulla risoluzione della questione nomadi a Rimini. “Progetto microaree ancora in alto mare ma Pizzolante tranquillizza i riminesi”.

“Pizzolante – spiega Zoccarato – avrebbe fatto di certo una figura migliore se avesse evitato di reiterare, per l’ennesima volta, la futuribile promessa di Rimini città senza campi nomadi. È più facile, infatti, che l’amministrazione riminese passi alla storia come quella del nulla di fatto su insicurezza e degrado, che su quello dell’eliminazione dei campi nomadi. Per altro, crediamo anche che Pizzolante non possa parlare sul serio quando afferma che le costose unità monofamiliari, che dovrebbero essere realizzate per i nomadi, garantiranno una ‘vera integrazione’. Da politico navigato quale è, Pizzolante sa benissimo che la ‘vera integrazione’, se mai sarà possibile, passa attraverso una molteplicità di azioni e di passaggi certamente più lunga e non semplice. Di qui la constatazione che siamo di fronte non solo a divergenti e contrastanti sensibilità all’interno di questa microarea politica, ma anche alle solite liturgie messe in atto per nascondere la verità agli elettori”.
Per Elena Raffaelli “distribuire in nuclei mono abitativi le decine di famiglie nomadi che per decenni hanno occupato abusivamente l’area di via islanda non significa certo risolvere il problema, quanto piuttosto frazionarlo”.
Per la Raffaelli si tratta “di invertire l’ordine delle priorità. I riminesi prima di tutto perché se si tratta di individuare una bussola di premialità nell’azione politica di un’Amministrazione cittadina, questa non può che indirizzarsi prima di tutto a chi, con le proprie attività e le proprie tasse, ha contribuito e contribuisce alla crescita dei nostri territori”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454