17 July 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

TRC, prendono forma le fermate. In stazione il montaggio delle pensiline

attualitàRiccioneRimini

10 gennaio 2018, 15:52

in foto: i lavori per la fermata TRC in stazione a Rimini

Iniziano a prendere forma le fermate del TRC a Rimini. È cominciata ieri dalla stazione centrale di piazzale Battisti l’installazione delle pensiline come previsto dal crono programma di PMR, la nuova realtà consortile che ha sostituito Agenzia mobilità.
Gli operai hanno iniziato ad installare le strutture secondo le ipotesi progettuali individuate dall’apposito gruppo di lavoro attivato nei mesi scorsi e denominato Laboratorio Ricerca, Innovazione e Sviluppo (che si è concentrato anche sull’integrazione con gli altri sistemi di trasporto e sull’accessibilità dei luoghi). Secondo le intenzioni, le nuove fermate non saranno solo strutture a servizio dei passeggeri ma anche elementi propulsivi per la riqualificazione urbana del territorio.
Undici le fermate nel comune di Rimini (Rimini Station, Kennedy, Pascoli, Lagomaggio, Toscanini, Bellariva, Marebello, Rivazzurra, Fiabilandia, Miramare Station, Miramare Airport) a cui si aggiungono le sei in territorio riccionese (Spontricciolo, Marano, Verdi, Puccini, Porto e capolinea alla Stazione Fs).
Il TRC dovrebbe essere pienamente operativo dal 2019.

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454