newsrimini.it

Titans. Arriva il play-guardia Luca Galassi

galassi

Luca Galassi

Da oggi coach Franco Foschi potrà contare, per il resto della stagione, anche su un giovane promettente, di valore. Si tratta di Luca Galassi, che arriva a San Marino per la C Gold in doppio tesseramento con il Basket Rimini Crabs.

Luca Galassi è un play/guardia di 1.85 nato il 13 luglio 1999 a Mirano, in provincia di Venezia, e arrivato ai Crabs nel 2014, reduce dalla vittoria nazionale nel Join The Game, il torneo di 3 contro 3 che attraversa la penisola ed è dedicato alle categorie under 13 e under 14. Con i biancorossi Galassi è maturato ed è cresciuto nelle varie categorie del settore giovanile, debuttando anche in prima squadra in Serie B in questa stagione. Compagno di Michele Padovano nell’Under 20 d’Eccellenza dei granchi, Galassi ha buoni fondamentali ed è un ottimo tiratore, sia dalla lunga distanza, sia in arresto e tiro.

Come già avvenuto in altre occasioni, il Basket Rimini si conferma disponibile e interessato a far fare esperienza ai suoi giovani e la Pallacanestro Titano è pronta a buttarli nella mischia in un campionato competitivo come la C Gold.

Una bella intesa tra le società che ha come fine la crescita dei ragazzi, in questa occasione un bel prospetto come Luca Galassi e in futuro continuare – e magari aumentare – questo tipo di apertura per il bene di tutto il movimento.

Loriano Zannoni
Ufficio stampa Pallacanestro Titano