newsrimini.it

RiminiBanca e Riviera Volley Rimini insieme per diffondere la pratica sportiva tra i giovani

bancarimini

Riviera Volley Rimini Sitting Volley

Cresce l’attenzione e il sostegno alle attività di promozione sportiva di Riviera Volley Rimini. È stato appena definito un accordo con RiminiBanca che nel 2018 sarà al fianco della maggiore società della pallavolo riminese per incrementare le opportunità di svolgere attività sportiva, in particolare fra i giovani.

Con una novità: Riviera Volley Rimini ha allestito la prima squadra di sitting volley in provincia, che da settimane si allena. Ormai il gruppo è pronto a disputare il suo primo campionato.

RiminiBanca, sempre attenta ai progetti di valore sociale, ha deciso di affiancare in particolare questa attività e la squadra si chiamerà RiminiBanca RVR Sitting Volley.

L’esordio sarà a febbraio, nella 2a Coppa Rotary CRER Sitting Volley Open 2018, alla quale RiminiBanca RVR Sitting Volley parteciperà insieme alle squadre di Roma, Rovigo, Cesena, Parma, Pisa e Ravenna. Le gare saranno concentrate in cinque appuntamenti a Cesena, Modena, Parma, Piacenza e Ravenna.

“RiminiBanca ha una storica sensibilità nei confronti dello sport cittadino – dice Luciano Vignoli, Consigliere di RiminiBanca – ed il sostegno a Riviera Volley Rimini conferma una l’attenzione volta a diffondere i valori positivi dello sport. In questo caso si aggiunge un progetto di ulteriore importanza. Il Sitting Volley è una occasione speciale per condividere la passione per la pallavolo grazie ad una disciplina paralimpica ora possibile anche sul territorio riminese”.

“In un panorama di generale disinteresse per lo sport – commenta il presidente RVR Gabriele Pacebrillano quelle imprese che mostrano attenzione ad un ambito decisivo per la crescita dei nostri giovani e anche per la loro integrazione con ragazze e ragazzi stranieri che si affacciano in palestra con una domanda di partecipazione alla vita dei coetanei, condividendo la passione sportiva. RiminiBanca è un esempio di questa sensibilità e siamo orgogliosi di avere il logo sulle nostre divise e di averli al nostro fianco nel progetto entusiasmante del sitting volley che abbiamo intrapreso”.

In vista della stagione ufficiale, il 6 gennaio Rimini ospiterà il primo torneo di Sitting volley organizzato da Riviera Volley Rimini. Si incontreranno quattro squadre della regione: Ravenna, Parma, Imola e Rimini. Prosegue così la preparazione della prima squadra riminese di sitting volley in vista della Coppa Rotary CRER, campionato interregionale che avrà inizio a febbraio.

Le palestre coinvolte saranno due: la mattina la palestra Bertola in via Euterpe per le due semifinali (dalle 10.30) e il pomeriggio (dalle 14.45) la palestra Rodari, in via Quagliati, per le finali e le premiazioni.

Nella pausa pranzo gli atleti si ritroveranno al ristorante la Chiacchiera per un momento di convivialità.