Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini-Pianese, la vigilia di Gian Luca Righetti

In foto: Gian Luca Righetti alla vigilia di Rimini-Pianese
Gian Luca Righetti alla vigilia di Rimini-Pianese
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 20 gen 2018 11:57 ~ ultimo agg. 21 gen 14:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.030
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Terzo impegno in otto giorni per il Rimini, che dopo aver pareggiato con il Tuttocuoio (1-1) e sconfitto al “Braglia” il Castelvetro (0-1) ospita al “Romeo Neri” (calcio d’inizio alle ore 14:30) la Pianese, che stazione a metà classifica con 28 punti, 20 in meno della capolista biancorossa, che sta tentando il primo allungo (+4 sul Fiorenzuola, secondo).

All’andata finì 2-2 (le reti arrivarono tutte nella ripresa), con i biancorossi avanti con Cicarevic, al 6′ della ripresa, poi costretti ad inseguire, dopo le marcature di Ferri al 13′ e Capone al 17′, e in grado di riprendere l’avversario con una rete di Ambrosini al 38′.

Mister Gian Luca Righetti ritrova Buonaventura, che ha scontato la squalifica, ma perde Cicarevic, a sua volta fermato dal giudice sportivo.

La partita Rimini-Pianese sarà trasmessa in differita su Icaro TV (canale 91) e in streaming sul sito Newsrimini.it, grazie alla collaborazione con la Rimini FC, domenica sera alle ore 22:30.

LA 23A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA CLASSIFICA

Ecco le parole del condottiero biancorosso alla vigilia dell’incontro.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_5ete2ypl” width=”400″ height=”223″ /]

Sulla Pianese. “Hanno giocatori molto importanti per la categoria – attacca Righetti -. Come ho detto più volte in questi giorni adesso è difficile incontrare qualsiasi squadra: ci sono squadre migliorate per vincere e altre che si sono migliorate per non retrocedere. Secondo me il livello si è alzato molto e si è equilibrato molto rispetto all’andata. Ogni partita sarà durissima, è chiaro che se noi siamo primi e loro sono a metà classifica ci sarà un motivo. Se vogliamo portare a casa il campionato è chiaro che dobbiamo fare con le mani e con i piedi per portare a casa più partite possibili. La Pianese ha Golfo, che è un gran giocatore: rapido, molto bravo tecnicamente; Ferri, che è ha fatto le giovanili tra Brescia e Cesena; ha due che hanno giocato a Cuneo. Ha più di un giocatore ha fatto la Legapro e i professionisti”.

Cos’ha detto ai suoi ragazzi dopo la prestazione di mercoledì al “Braglia” con il Castelvetro? “Gli ho detto che secondo noi dobbiamo essere contenti di aver portato a casa la vittoria, però secondo me per provare a stare davanti il più possibile serve più intensità, più voglia, più energia, dobbiamo tenere i ritmi alti. Anche se la qualità alla fine si è vista a prescindere, perché abbiamo avuto sei palle gol e loro tre”.

Chi mancherà? “A parte Cicarevic, squalificato, ci sono tutti”.

Il turnover è finito. “Sicuramente domani metterò in campo la squadra più competitiva per provare a vincere questa partita perché domani è importantissimo portarla a casa”.

La situazione in casa biancorossa reparto per reparto. In difesa: “Romagnoli è stato molto bravo secondo me, sono stato molto contento della prestazione. È stato molto bravo anche Mazzavillani, ormai Marco Vesi è pronto. Ho quattro giocatori per due posti. Adesso ho possibilità di scelta”.

Sulla mediana. “A centrocampo cambieremo qualche giocatore, la squadra sarà abbastanza diversa da mercoledì. Devo scegliere su due-tre ruoli, ma lo farò tra oggi e domani”.

Sul reparto offensivo. “In attacco sono tre giocatori per due posti: Traini, Buonaventura e Ambrosini. Giocheremo 3-4-1-2, due andranno in campo e uno verrà in panchina con me, con Arlotti trequartista. Si sono allenati tutti molto bene”.

Al di là della prestazioni, il Rimini ha allungato in vetta. “Avrei firmato per avere questi punti ed essere in questa situazione di classifica. Però bisogna non fermarsi, ti puoi fermare solo all’ultima di campionato, quando i giochi sono fatti. Adesso bisogna pedalare, pedalare, pedalare e portare a casa più punti fino alla fine. Se poi si riesce a farlo con gioco e intensità ancora meglio”.

Qual è secondo lei l’antagonista del Rimini più credibile in questo momento? “In questo momento il Forlì, che viene da cinque vittorie consecutive. Loro in queste due partite si giocheranno molto. E noi dobbiamo essere bravi ad arrivare a Forlì quanto meno con lo stesso divario di classifica”.

 

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO