newsrimini.it

Quarta giornata del 17° campionato maschile di beach tennis al Tennis Viserba

beach

Andrea Giovanardi al servizio con Andrea Angeli

Una sorprendente quanto entusiasmante quarta giornata quella andata in scena martedì sui campi del Tennis Viserba per il campionato invernale di beach tennis.

Nel girone A il duo Antonelli-Campedelli vola a quota 11, anche grazie ad una partita di anticipo disputata venerdì, distanziando la prima coppia inseguitrice (Rinaldi-Paci) di quattro lunghezze. Nel girone B a sorpresa la coppia leader Angeli-Giovanardi travolge il tandem – dato per favorito alla vigilia del campionato – formato da Urbini-Frisoni, consolidando così il primato a quota 10. Alle loro spalle le prime inseguitrici (Bertozzi-Zoli e Filippini-Perazzini) sono distanziate di tre lunghezze. Nel C, altra vittoria piena per Greco-Drudi F., anche se ora devono guardarsi le spalle dal forte ritorno del consolidato duo Savini-Torroni.

Ma vediamo nel dettaglio i risultati della giornata.

Girone A. Vittorie piene per 3-0 di Antonelli-Campedelli su Grassi-Di Marco (anticipo giornata), Rinaldi-Paci su Cataldo-Stacchini e Mecozzi-Cavaldoro su Bernardi-Perazzini, mentre di misura per 2-1 è stato il successo (a sorpresa) di Cimatti-Lombini sulla coppia capolista Antonelli-Campedelli. In posticipo giocheranno  Filippi-Pari opposti a Grassi- Di Marco. A riposo  il tandem Galli-Varliero.

Classifica: Antonelli-Campedelli 11; Rinaldi-Paci 7, Mecozzi-Cavaldoro, Cimatti-Lombini 6, Grassi-Di Marco, Galli-Varliero, Cataldo-Stacchini 4; Filippi-Pari 2, Perazzini-Bernardi 1.

Girone B. Unica vittoria piena per 3-0 di Giovanardi-Angeli su Urbini-Frisoni, mentre di misura per 2-1  sono i successi di Bertozzi-Zoli su Filippini-Perazzini, Lorenzi-Amadori su Aneti-Said e Forlani-Venturi su Filippini-Perazzini (anticipo giornata). In posticipo giocheranno Tiraferri-Agostini opposti a Neri-Fantini, Giovanardi-Angeli opposti a Zannoni-Bazzocchi e Urbini-Frisoni opposti a Forlani-Venturi.

Classifica. Giovanardi-Angeli 10, Bertozzi-Zoli, Filippini-Perazzini 7, Zannoni-Bazzocchi 6, Forlani-Venturi 5, Urbini-Frisoni, Lorenzi-Amadori 4, Neri-Fantini, Aneti-Said 3, Tiraferri-Agostini 2.

Girone C. Vittorie piene per 3-0 di Greco-Drudi F. su De Camillo-Ceccarini e Savini-Torroni su Faberi-Silvestri. In posticipo giocheranno Zammarchi-Drudi opposti a Martinini-Bartolini e Broccoli-Gessaroli opposti a Volonghi-Betti. A riposo il duo Daltri-Andreani.

Classifica: Greco-Drudi F. 11, Savini-Torroni  9, De Camillo-Ceccarini 6, Volonghi-Betti 5, Daltri-Andreani, Zammarchi-Drudi M. 3, Broccoli-Gessaroli, Martinini-Bartolini 2, Faberi-Silvestri 1.

La quinta giornata del campionato è in programma martedì prossimo.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba

beach