Indietro
menu
Cronaca Riccione

Operazione anti spaccio della GDF: un arresto e sequestro di 250 grammi di droga

In foto: Il materiale sequestrato
Il materiale sequestrato
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 gen 2018 13:25 ~ ultimo agg. 15:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una notte di controlli anti spaccio di sostanze stupefacenti, quella tra il 10 e l’11 gennaio, per la Guardia di Finanza di Rimini. Diverse pattuglie, con l’aiuto anche di Donny e Ulla, i cani dell’unità cinofila, hanno controllato il territorio, in particolare Rimini e Riccione. Il bilancio è di un arresto, una denuncia, due assuntori segnalati e il sequestro di 250 grammi di sostanze stupefacenti e di oltre 4500 euro, ritenuti provento di spaccio.

Un trentenne di origini campane, che vive a Rimini, è stato intercettato e fermato da una pattuglia a bordo di una autovettura con targa straniera. L’uomo ha manifestato disagio al controllo delle fiamme gialle e la perquisizione nella sua abitazione, ha portato a rinvenire oltre 40 grammi di cocaina, 150 grammi di marijuana, il materiale per il confezionamento e i 4500 euro in contanti. Il trentenne è stato arrestato e condannato, con pena da scontare il carcere, questa mattina con rito direttissimo.

Un altro trentenne, di origini pugliesi, è stato notato nel centro storico mentre confabulava con altri giovani. Addosso aveva tre grammi di cocaina, 5 di marijuana e poco meno di 15 hashish. E’ stato denunciato a piede a libero. Sono stati, inoltre, segnalati due giovani, un ragazzo e una ragazza, controllati a Rimini e Riccione, trovati in possesso di marijuana, pronta per essere consumata.

Prezioso il ruolo di Donny e Ulla: durante il periodo delle festività hanno contribuito a far individuare 12 persone per detenzione di stupefacenti, di cui 2 tratti in arresto in flagranza.