Indietro
menu
Economia Provincia

Nuovi poli commerciali. Confesercenti a confronto con istituzioni

In foto: repertorio
repertorio
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 13 gen 2018 14:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si terrà entro i primi di febbraio la seduta del Consiglio comunale aperto di Riccione sul tema del commercio. La convocazione era stata richiesta da Fabrizio Vagnini, presidente provinciale Confesercenti, nel suo intervento in occasione del precedente Consiglio aperto dedicato al nuovo molo di Cattolica.

“Sarà un appuntamento molto importante – evidenzia Vagnini – in cui come categorie economiche presenteremo un documento unitario che esprimerà la nostra visione sul ruolo del settore commerciale, sul suo sviluppo e sulla pianificazione di nuovi poli. Il commercio, in una realtà turistica, è un argomento che interessa tutti e rappresenta una componente fondamentale dell’offerta, insieme alla spiaggia e alla ricettività. Nessuno potrebbe mai immaginare una passeggiata senza negozi”.

Intanto è stato fissato per il 12 febbraio l’incontro, inizialmente programmato per il 10 gennaio, fra le categorie economiche e il presidente della Provincia Andrea Gnassi, per affrontare il tema delle aree a destinazione commerciale. Anche questo appuntamento era stato richiesto da Confesercenti, sin dall’inizio contraria alla realizzazione dei nuovi poli di San Giovanni e Misano, che intende fare il punto per capire come siano effettivamente programmate le aree nei vari Comuni e per sapere se ulteriori insediamenti siano stati pianificati.