Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Riccione

Le immagini del Capodanno a Riccione

In foto: il capodanno a Riccione
il capodanno a Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 1 gen 2018 17:32 ~ ultimo agg. 2 gen 13:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.268
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Colpo d’occhio importante anche per il Capodanno di Riccione. I festeggiamenti sono iniziati da venerdì, con le performance itineranti del Ritorno degli angeli e di Cristal wings, per proseguire sabato pomeriggio con il dj set del Samsara sulla pista di ghiaccio che si affaccia su viale Ceccarini che, nelle giornate del 30 e del 31 dicembre ha staccato oltre 3.400 biglietti.

La sera del 31 il cuore della festa è stato piazzale Ceccarini con lo show di Radio DEEJAY. Sul palco Rudy Zerbi, La Pina, La Vale, Chicco Giuliani insieme agli special guest Ghemon e Shade.

Già alle 22 – fa sapere l’Amministrazione Comunale – il piazzale era sold out e il pubblico riempiva tutta l’area fino ai giardini Montanari e lungo viale Dante. Ghemon, che ha chiuso il suo tour invernale proprio ieri sera a Riccione, ha portato sul palco i brani del suo ultimo disco, Mezzanotte, da Magia nera a Un temporale, per poi lasciare spazio ad una serie di gag e giochi con il pubblico del team di Radio DEEJAY che ha accompagnato la piazza fino al countdown di rito, quando sul palco sono saliti anche il sindaco Renata Tosi e l’assessore al turismo Stefano Caldari per fare gli auguri alla città e ai suoi ospiti. Allo scoccare della mezzanotte brindisi, fuochi d’artificio sulla spiaggia e un inedito trenino che si è fatto spazio tra la folla guidato da Rudy Zerbi hanno portato all’ingresso del secondo ospite speciale della serata, Shade, per poi proseguire con il dj set di Chicco Giuliani fino a notte fonda.

Oggi centinaia di giovani erano già in attesa in piazzale Ceccarini fin dalle prime ore del mattino per l’esibizione di Benji e Fede prevista per le 17.00 sul palco di DEEJAY On Ice. Insieme ai due ragazzi, che nel giro di pochi anni sono riusciti a dar vita ad un nucleo numerosissimo e solidissimo di fan che non li mollano un attimo, dai live ai social network, anche il giovane cantante Alessandro Coli, Jo M, il vincitore dell’edizione 2017 di DEEJAY On Stage, i Nameless e, sorpresa dell’ultimo minuto, Riki, altro idolo delle giovanissime, uscito dalla scuderia di Amici che ha scalato le classifiche con il suo album Mania. Altra sorpresa: Cristina D’Avena, che ha salutato la piazza intonando per gioco un paio dei suoi brani più famosi. Finale con lo spettacolo piro-musicale dei fuochi d’artificio dal Palazzo del turismo.

“Il successo di questo Capodanno si colloca in un format, quello di Riccione Ice Carpet, che ha trasformato la città in un palcoscenico pregiato – dichiara il sindaco Renata Tosi – con allestimenti firmati da un grande designer internazionale, un palinsesto di eventi di altissima qualità, sperimentazioni vincenti come quella del Mare di inverno. Scelte che hanno pagato, conquistando migliaia di visitatori e una visibilità straordinaria per la città, e che ci consentono di attendere gli stessi ottimi risultati fino al termine delle festività, per il week-end dell’Epifania.

Ringrazio a nome dell’amministrazione comunale il Prefetto, il Questore, tutte le forze dell’ordine e i volontari che in momenti di così grande afflusso hanno garantito la sicurezza e la tranquillità delle persone che hanno potuto così trascorrere ancor più serenamente questi giorni di festa”.