newsrimini.it

La befana “sfratta” Babbo Natale dalla casetta sull’albero

le befane dello scorso anno

A Riccione pronti per la Befana, cuore della festa il Paese. Prima delle vacanze natalizie sono state distribuite 3.000 cartoline  nelle scuole dell’infanzia e primarie dall’assessore Alessandra Battarra e dal sindaco Renata Tosi. Sulla cartolina l’invito a ritirare la calza il 6 gennaio, un regalo consegnato da un gruppo di befane speciali in cui si nasconderanno anche qualche componente della giunta comunale, a partire dal sindaco.

L’appuntamento è in programma per sabato pomeriggio a partire dalle 15.00 e la consegna della calza sarà accompagnata da tre spettacoliZibaldone musicale per marionette volenterose, del Grande Cantagiro Barattoli, Tutto torna, un universo fantastico e suggestivo di giocoleria, e Re Magio Baldassarre e il suo magico Olifante, un’animazione itinerante per tre attori e un elefante.

Una volta terminata la distribuzione delle calze le befane si trasferiranno sull’Ice Carpet, nella casetta sull’albero, dove è in programma per tutta la giornata l’animazione con il Kinderino e il truccabimbi. Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 gennaio (dalle 15.00 alle 19.00) la casetta sarà occupata dalla Befana che ha “sfrattato” Babbo Natale, pronta ad accogliere i bambini che vorranno farle visita.

In piazzale Ceccarini a partire dalle 17.00 va in scena l’ultimo appuntamento di DEEJAY On Ice con Giulia Penna, giovane cantante e youtuber romana, e i Leave the Memories, tra i finalisti di DEEJAY On Stage della scorsa estate, mentre sulla pista di ghiaccio si pattina al ritmo del dj set del Samsara.