Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Invasione di ruote al Misano World Circuit in occasione degli Open Games

In foto: MISANO-Skating Race, partenza
MISANO-Skating Race, partenza
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 18 gen 2018 13:13 ~ ultimo agg. 13:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Misano World Circuit SKATING RACE nasce da un’idea del Freestyle Riccione (sezione di ASD Pattinaggio Artistico Riccione) di portare anche il pattinaggio inline in tutte le sue forme all’interno dell’evento OPEN GAMES che si tiene annualmente al Misano World Circuit nel mese di febbraio.

A seguito della più che positiva esperienza in circuito nel 2017 con l’evento 1° MWC Inline Skating Mini Marathon (una semplice passeggiata sui roller in pista), il Freestyle Riccione propone per gli OPEN GAMES 2018 (domenica 25 febbraio) una presenza massiccia di INLINE SKATING in tutte le sue forme.

Da qui nasce il nome dell’evento SkATING RACE, che sta ad indicare non solo la maratona all’interno della pista, ma una vera e propria maratona di eventi che coinvolgeranno numerose discipline sui pattini in linea:

09.00 – 10.00 : passeggiata fitness sul circuito
10.00 – 12.00 : trofeo di Roller Cross in Paddock
12.00 – 14-00 : maratona agonistica sul circuito (gara nazionale FISR – federazione italiana sport rotellistici)
14.30 – 16:30 : esibizioni di Style Slalom e Speed Slalom in Paddock

Scopo dell’evento è fare conoscere le infinite possibilità di questo sport, coinvolgere atleti provenienti da tutta Italia in gare promozionali ed agonistiche, entusiasmare gli amatori in una lunga passeggiata sulla pista normalmente solcata dai bolidi del Motomondiale, creare aggregazione e divertimento sul circuito e fuori dal circuito.

Durante la giornata si terranno dimostrazioni e prove pratiche di fitness skating (passeggiate sui pattini), roller cross (competizioni in velocità su percorsi ad ostacoli), style slalom (pattinaggio inline di figura), speed slalom (slalom su un piede attorno a birilli), alpine skating (slalom parallelo su pattini).

Un momento saliente della giornata sarà senza dubbio la maratona agonistica, momento mozzafiato per le altissime velocità raggiunte da pattinatori professionisti che sfrecceranno come bolidi.

La maratona agonistica è organizzata con supporto tecnico di Danilo Dal Monte (DM Skates). La straordinaria opportunità di pattinare sul Misano World Circuit, dove normalmente corrono i bolidi della Moto Gp e non solo, rende l’evento unico nel suo genere e numerose squadre provenienti da tutta Italia si sono già mobilitate per programmare la partecipazione.

Valentina 3392182569 – organizzazione generale
Danilo 338 6584514 – maratona agonistica
Marianna 333 6424289– Trofeo roller cross e esibizioni di free style
Email mwcskatingrace@gmail.com
Pagina facebook dell’evento: mwcskatingrace