Indietro
menu
Attualità Regione

I fratelli Savi della Uno Bianca nello stesso carcere

In foto: da La Stampa del 25 novembre 1994
da La Stampa del 25 novembre 1994
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 3 gen 2018 14:46 ~ ultimo agg. 4 gen 11:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.022
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I fratelli Fabio e Roberto Savi sono di nuovo vicini, nello stesso carcere. Due dei killer della banda della Uno Bianca, condannati all’ergastolo, che tra il 1987 e il 1994 uccise 24 persone e ne ferì oltre cento da qualche mese sono entrambi nell‘istituto penitenziario di Bollate, a Milano. Fabio Savi ha chiesto e ottenuto il trasferimento dal carcere di Uta (Cagliari) e ora si trova anche lui nella casa circondariale milanese dove il fratello Roberto era già detenuto.

Da tempo Fabio Savi, 57 anni, chiedeva di poter scontare la sua pena in una struttura penitenziaria che permettesse di poter svolgere attività lavorative e per questo motivo ha inoltrato personalmente la richiesta di trasferimento dopo il parere favorevole degli assistenti sociali. La notizia è confermata all’Ansa dai legali dei due fratelli Savi, Fortunata Copelli che assiste Fabio e Donatella De Girolamo per Roberto.

Si svolgerà intanto giovedì la cerimonia commemorativa del 27esimo anniversario dell’eccidio di tre Carabinieri, Otello Stefanini, Andrea Moneta e Mauro Mitilini, uccisi la sera del 4 gennaio del 1991 dalla banda della Uno Bianca.

Ansa