Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cons. Arianna Perilli è atleta dell'anno 2017

In foto: (foto Michael Felici)
(foto Michael Felici)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 30 gen 2018 17:59 ~ ultimo agg. 18:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il galà dello sport sammarinese si è tenuto sabato 27 gennaio alle 21 al Teatro Titano ed ha premiato chi si è contraddistinto in un 2017 fortemente caratterizzato dai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa.

Dopo i saluti il Presidente del CONS Gian Primo Giardi e il Vice Presidente Christian Forcellini hanno consegnato a Franco Santi, Segretario di Stato per la Sanità e a Marco Podeschi, Segretario di Stato per lo Sport il protocollo “Scuola, Sport e Salute” messo a punto dallo stesso Forcellini per dettare le tracciare le linee guida del futuro dei giovani atleti sammarinesi.

Le premiazioni si aprono con le targhe speciali per Marco De Angelis, Thierry Mancini, Ruggero Marchetti e Stefano Gianessi per le medaglie di bronzo vinte agli Special Winter Games in Austria. Due i video proiettati e curati da San Marino RTV, il primo ha ripercorso in tre minuti le emozioni di un anno di sport, il secondo quelle dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa.

Da anni Sportinsieme è l’occasione per consegnare le medaglie al merito sportivo ad atleti, tecnici e dirigenti che hanno raggiunto 15, 25 e 30 anni di attività. Medaglia al bronzo al merito sportivo a Barbara Rustignoli (atletica), Domenico Macaluso (sub), Alessandro Biordi (auto), Paolo Cecchini (tiro a segno).

Medaglia d’argento al merito sportivo a Joseph Zonzini (sub), Jader Vagnini e Marco Galassi (auto) a alla bandiera della società Haggi Statti.

Medaglia d’oro al merito sportivo a Roberto Toccaceli e Pier Giovanni Marchetti (ciclismo), Domenico Rattini e Emanuel Muraccini (pesca), Nadia Marchi e Giuseppe Macina (tiro a segno) e alla bandiera di Federazione Sammarinese Automotoristica e Scuderia San Marino.

Premiati con un riconoscimento in denaro tutti gli atleti che hanno conquistato una medaglia i Giochi dei Piccoli Stati mentre per i membri del Comitato Organizzatore, così come per tutti coloro, non atleti, che presteranno la propria opera per il bene dello sport sammarinese, il Comitato Olimpico Nazionale ha ideato una nuova onorificenza: la Fiamma D’Oro al merito sportivo.

Premiati Micol Rossini, Giuliano Tomassini, Fernando Casadei, Alan Gasperoni, Mahena Abbati, Marino Volpinari, Christian Forcellini, Cinzia Biagi, Alda Valentini e il Coordinatore dei Giochi Angelo Vicini.

Collare Olimpico CONS per l’ideatore della Cerimonia d’Apertura Vittoria Picconi. Simona Molinari, due volte al Festival di Sanremo, pronta a lanciare il suo nuovo album, ha “spezzato il ritmo” con due differenti interventi musicali molto graditi al pubblico mentre Davide Cassani, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo è salito sul palco in veste di ospite speciale.

In chiusura di serata è stato presentato sul palco Alessandro Mariotti, l’atleta sammarinese che difenderà i colori biancazzurri alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.

Grande emozione quando lo storico presidente del CONS Ninni Bruschi ha consegnato al Presidente Gian Primo Giardi il collare Olimpico CIO ricevuto da Juan Antonio Samaranch nel 1987 così da poterlo esporre al Museo dello Sport.

Come da tradizione la serata si chiude con il momento più importante, la premiazione dell’atleta dell’anno 2017. The winner is Arianna Perilli! La tiratrice sammarinese conquista il premio grazie al suo successo al Campionato Europeo di Baku.