Indietro
menu
Economia Rimini

Carim. Bonfatti parla da ex: difficoltà a coordinarci con Fondazione ma soluzione ottimale

In foto: Sido Bonfatti
Sido Bonfatti
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 gen 2018 13:54 ~ ultimo agg. 13 gen 11:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_7l0d6zxq” width=”400″ height=”220″ /]

Con la nomina del CdA, è iniziata la nuova era della Carim targata Cariparma – Credit Agricole. L’assemblea dei soci è stato l’ultimo atto da presidente per Sido Bonfatti, intervenuto alla trasmissione di Icaro Tempo Reale, è tornato sugli ultimi concitati mesi che hanno portato al salvataggio della banca. Niente sassolini nelle scarpe ma alcune considerazioni importanti. “Quello che ho lamentato è stata – spiega – l’incapacità reciproca nostra e della Fondazione di coordinarci in modo tempestivo per individuare una soluzione che non fosse quella dell’ultima spiaggia. Però allo stesso tempo dobbiamo imputarci al 50% il merito di aver trovato una soluzione ottimale in tempo utili” “Lasciamo – prosegue – una banca dimagrita ma molto alleggerita e capace non solo di tornare alle dimensioni che aveva ma di aumentarle in modo significativo.

Da Bonfatti arriva poi la perplessità sull’assenza in CdA di rappresentanti del mondo economico e la soddisfazione per aver salvaguardato, col passaggio di proprietà, dipendenti, clienti e fornitori. Unici insoddisfatti i piccoli azionisti. “Ma credo – dice – che Cariparma sarà attenta anche a loro ma inogni caso visto che la nostra clientela vede spesso la sovrapposizione di azionisti che sono anche obbligazionisti e clienti ritengo che aver soddisfatto la maggior parte delle componenti sia un risultato accettabile.

L’intervista integrale a Sido Bonfatti 

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=_Ya_yUvE4aM&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/_Ya_yUvE4aM/hqdefault.jpg” caption=”Carim, primo giorno da ex presidente per Sido Bonfatti. Le sue considerazioni”]