Indietro
menu
Cattolica Cronaca

I carabinieri recuperano un'auto rubata utilizzata per commettere furti a Saludecio e Montegridolfo

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 gen 2018 09:59 ~ ultimo agg. 10:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno intercettato, mercoledì notte, una Mazda 2 nera, segnalata già da qualche giorno segnalata da vari cittadini come “sospetta”. I militari hanno rintracciato il veicolo in una zona agricola, con scarsa visibilità, di Cattolica. Gli occupanti sono fuggiti nelle campagne limitrofe, facendo perdere le loro tracce. Da successivi controlli l’auto è risultata essere stata rubata a fine dicembre nella provincia di Pesaro Urbino. Il mezzo è stato utilizzato per commettere vari furti in abitazioni tra i comuni di Saludecio e Montegridolfo. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti alcuni capi d’abbigliamento, occhiali da sole e profumi. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, verrà restituito ai proprietari.

La scorsa notte, sempre a Cattolica, hanno arrestato, con l’accusa di furto aggravato, un senegalese classe ’82 senza fissa dimora. L’uomo si era impossessato di svariati capi d’abbigliamento all’interno di un esercizio commerciale di viale Emilia Romagna e aveva tentato di dileguarsi. La tempestiva segnalazione dei dipendenti dell’attività commerciale ha permesso alle pattuglie dell’Arma di individuare il fuggitivo a pochi metri dal negozio e di trarlo in arresto.

“Ancora una volta la collaborazione celere, snella e basata sulla fiducia reciproca tra cittadino e forze dell’ordine è foriera di risultati operativi tangibili. Per questa ragione gli uomini della Compagnia di Riccione raccomandano – in una loro nota ufficiale – di segnalare e condividere ogni informazione utile contattando il numero unico di emergenza europeo “112”, sicuri di non disturbare”.