newsrimini.it

Aziende in crescita. Alla Duemmei bonus fino ad un’annualità di stipendio

Aziende in crescita. Alla Duemmei bonus fino ad un'annualità di stipendio

il logo

Dopo il caso del Gruppo Focchi (vedi notizia), raccontato ieri sulle pagine on line del Sole24Ore, oggi è il quotidiano cartaceo a raccontare un’altra eccellenza imprenditoriale che ha sede nel territorio: la Duemmei, l’azienda, con sede a Santarcangelo, che ha creato il marchio Mr&Mrs Italy, specializzato in parka di lusso. “In quattro anno anni – si legge sul Sole24Ore – il fatturato è passato da 1,5 ai 35 milioni di euro del 2016, saliti a quasi 58 nel 2017, con un obiettivo di arrivare a 100 milioni entro il 2020“.

A fronte di questa crescita, Andrea Bucalossi e Fabio Leoncini, soci fondatori di Duemmei hanno voluto dare un segno forte di gratitudine ai loro dipendenti, 80 tra la sede di Santarcangelo, Milano, negozi e manager d’area nel mondo: “Da una parte ci è sembrato naturale e giusto condividere il successo con tutte le persone che hanno contribuito a costruire il marchio e l’azienda. Dall’altra ci spaventava l’idea di sembrare vanitosi o in cerca di plauso per il nostro gesto. Alla fine abbiamo deciso di dare i dettagli dell’operazione, che forse potrebbe ispirare altre aziende”.

I bonus accreditati prima di Natale – spiegano – sono stati calcolati in base all’anzianità: chi è con noi dall’inizio è arrivato a circa un’annualità di stipendio, ma nessuno ha preso meno di una mensilità. Abbiamo sempre saputo di avere un debito di gratitudine verso ogni persona della squadra Duemmei, dal magazziniere al top manager – sottolineano –. Fin dal 2013 abbiamo organizzato cene ed eventi aziendali e festeggiato con una gratifica il Natale. L’opportunità di fare di più, molto di più, ce l’ha data la vendita del 30% del capitale al fondo cinese Hony Capital, che rappresenta l’inizio della seconda fase della vita dell’azienda. Noi manteniamo i nostri ruoli, ma i capitali freschi proiettano il marchio a livello davvero globale, a patto di restare una squadra forte e coesa”.