Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al via la 44esima stagione agonistica de "Le Siepi"

In foto: Le Siepi
Le Siepi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 31 gen 2018 11:59 ~ ultimo agg. 14:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la pausa invernale, dedicata al restyling degli impianti, lo storico circolo ippico di Cervia è pronto a ospitare il primo concorso stellato del 2018

Anche quest’anno Le Siepi si sono preparate a dovere per accogliere i grandi eventi che fino all’autunno vedranno il circolo cervese al centro del panorama equestre nazionale e non solo. La straordinaria remise en forme ha visto la messa in opera nei campi gara di un terreno in sabbia ideale per il benessere e la sicurezza dei cavalli, anche in caso di maltempo e piogge prolungate. La stessa attenzione è stata dedicata ai campi prova, che da quest’anno aumentano di numero.

È stato infatti creato un nuovo campo prova outdoor, dotato di due tensostrutture e fondo in sabbia bianca. E a proposito di competizioni outdoor, la scenografica ellissi delle Siepi, tra i pochissimi campi in erba presenti in Italia, sarà una tappa irrinunciabile per preparare i cavalli al fondo ‘green’ che quest’anno ritroveranno a Piazza di Siena.

Nel frattempo, è tutto pronto per accogliere il primo concorso di salto ostacoli a ‘tre stelle’ in programma quest’anno. Le competizioni si svolgeranno da venerdì 2 a domenica 4 febbraio e come di consueto i cavalieri potranno contare sull’esperienza dello chef de piste Giorgio Bernardi, che disegnerà tutti i percorsi.

Tra i concorrenti eccellenti che hanno confermato la loro partecipazione al concorso figurano Mirco e Giacomo Casadei e Alessandro Colombo, che sicuramente si daranno battaglia per aggiudicarsi il Gran Premio di domenica, gara clou della manifestazione.

La stagione agonistica de Le Siepi proseguirà con un altro Nazionale a ‘tre stelle’, dal 16 al 18 febbraio, e con un ‘cinque stelle’, dal 2 al 4 marzo. Mentre nel calendario dei grandi eventi, che va via via definendosi, sono già state decise le date dell’Adriatic Tour, il circuito formato da due concorsi ippici internazionali di salto ostacoli di altissimo livello che porteranno a Milano Marittima e dintorni presenze da tutta Europa.

Il primo appuntamento è fissato dal 14 al 18 marzo e il secondo avrà luogo dal 21 al 25 marzo. All’insegna di quella destagionalizzazione turistica di cui tanto si parla e che rappresenta un obiettivo ormai imprescindibile per qualsiasi località balneare.

Altri appuntamenti da non mancare saranno il Campionato Italiano Amatori e la II tappa della Coppa Italia di dressage, entrambi in programma dal 22 al 24 giugno.

Meteo Rimini
booked.net