newsrimini.it

Ai nastri di partenza un grande 2018 per il Circolo Tennis Cervia

cervia

La squadra di serie C maschile del CT Cervia

Una stagione formidabile è alle porte per il Circolo Tennis Cervia. Per il 2018 il Club cervese ha infatti in programma un corposo programma tecnico ed agonistico. A livello organizzativo sono previsti tre Open, tre tornei di 3a, due giovanili, una squadra di serie C che rilancia la sfida promozione, sotto il profilo tecnico scenderà in campo un gruppo di agonisti importante guidato da Paolo Pambianco, fresco campione del mondo Over 50.

Il 2018 parte dunque con il piede giusto per il Circolo Tennis Cervia, il direttore sportivo Andrea Mazzavillani ha
programmato un calendario ricco come non mai di eventi e di squadre, alcune molto ambiziose.

Si parte il 2 aprile con il torneo nazionale di 3a maschile e femminile dedicato alla memoria di Mario Borghetti, dal 12 maggio l’Open maschile “Jaguar Sva Dakar”, dal 30 giugno il memorial “Mario Cortesi” di 3a maschile e femminile, dal 22 giugno l’Open maschile “Hotel Globus”, dal 13 settembre il torneo di 3a targato “Macron”, dal 28 settembre il terzo torneo nazionale Open stagionale maschile. Ma non basta, perché in programma ci sono anche due tornei giovanili di rilevante interesse, l’Under 10-12- 14, maschile e femminile, in calendario dal 28 aprile, e la rassegna Under 10-12- 14-16, maschile e femminile, in calendario dal 18 agosto, la tappa “Australian” del circuito regionale.

Sul fronte dei campionati a squadre si parte con la partecipazione con una squadra al trofeo “Giovannino Palmieri”, due per il “Nonantola”, maschile e femminile, ed una per il trofeo “Ivo Mingori” Over 45. Per i campionati a squadre italiani tutta da seguire la formazione di serie C maschile, composta da Paolo Pambianco, Alessandro e Riccardo Rondinelli, Umberto Crocetti Bernardi e Paolo Mazzavillani. Una formazione di assoluta qualità per la categoria. Pronto un team per la D1 maschile con Giovanni Farolfi, Giammarco Gabbanini, Andrea Godio, Stefano Torrisi e Luca Pigaiani, una per la D2 femminile che potrà contare sulle nuove arrivate Perla Fabbri e Camilla Marani, mentre il team Over 45, guidato da Paolo Pambianco, dovrà difendere il titolo nazionale conquistato nel 2017.

Una stagione, quella appena trascorsa, che ha visto diversi progressi in classifica per i giocatori targati Ct Cervia: Paolo Mazzavillani è passato da 3.2 a 3.1, Gabbanini da 3.2 a 3.1, Nicola Tocci (Under 14) da 4.1 a 3.4, Enea Castelvetro da 4.3 a 3.5. Il tutto in un contesto tecnico che vede la scuola Sat, diretta dai maestri Riccardo ed Alessandro Rondinelli, frequentata da 50 allievi, mentre Paolo Pambianco si occupa del team agonistica, un gruppo di giocatori piuttosto giovane che ogni anno fa registrare importanti progressi tecnici.

Ufficio stampa Circolo Tennis Cervia