Indietro
menu
Attualità Rimini

Aeroporto. Il cartellone (provvisorio) dei voli 2018: arriva Ryanair, dubbi Ural

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 gen 2018 18:03 ~ ultimo agg. 24 gen 10:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 8.977
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In attesa di diffondere i dati definitivi 2017 (i passeggeri a novembre erano circa 297.000, + 27,8%), AiRiminum ha messo online sul sito dell’aeroporto il cartellone dei voli già ufficiali per questo 2018.

Collegamenti di linea. Tra quelli di linea spiccano i tre nuovi voli Ryanair: dal 26 marzo il collegamento con Varsavia, dal 27 quello con Londra Standsted e dal 29 quello con Kaunas. Oltre alla compagnia irlandese, attesa new entry del 2018, il cartellone del Fellini vede a partire da maggio (e per tutta la stagione estiva) il ritorno dei voli per il Lussemburgo con Luxair e per Helsinki con Finnair. Poi ci sono naturalmente i collegamenti con l’est Europa: a quelli attivi tutto l’anno con Tirana (Blu Panorama e Alban Wings) e con Mosca Vnukovo e Mosca Domodedovo (Rossya Airline e Ural Airline), da maggio si aggiungerà la rotta per San Pietroburgo con Aroflot e Rossya.

Charter. C’è poi il capitolo charter dove spiccano ancora i collegamenti con Mosca Domodedovo, attivi già ora, e quelli con Krasnodar (da aprile con Yakutia), Tallin (da giugno con Smart Lynx) e Varsavia (sempre da giugno con Travel Service).

Le assenze. La Ural ha deciso di spostare  a Bologna i suoi voli con la Russia: a parte Mosca (che resta a Rimini, ma con l’ultima partenza, al momento, fissata per il 24 marzo) il Marconi potrà contare sui collegamenti con Krasnodar, Ekaterinburg e Rostov. Tez Tour ha invece deciso di puntare su Ancona per i charter da Ucraina, Lettonia e Lituania. AiRiminum, dopo alcuni incontri l’estate scorsa con i vertici di Georgian Airways, contava anche sulla possibilità di collegamenti con Tiblisi che però da fine marzo sbarcheranno a Bologna proprio con la Georgian.

. Il cartellone dei voli del Fellini