newsrimini.it

Voli cancellati. Turisti riminesi risarciti dalla Ryanair

Parte la nuova stagione di Ryanair dal Fellini. Obiettivo inverno

repertorio

Sono stati rimborsati da Ryanair i riminesi rimasti vittima delle cancellazioni di voli dell’autunno scorso che si erano rivolti a Federconsumatori. Tante le tante storie arrivate ai consulenti legali dell’associazione: i più fortunati erano stati informati della cancellazione del volo via mail e riprotetti su altri voli a distanza di poche ore ma con un diverso scalo di destinazione e relative complicazioni nel rientro a casa (ad esempio l’auto era parcheggiata nei pressi dell’aeroporto iniziale); altri, invece, sono rimasti bloccati in località minori, dovendo attendere anche alcuni giorni prima di poter fruire di un nuovo volo Ryanair, facendo fronte in via autonoma alle spese di vitto e alloggio; infine per i più sfortunati, impossibilitati a prolungare la vacanza, è stato necessario trovare un nuovo biglietto aereo con un altra compagnia e con partenza e arrivo da diverso aeroporto.
I legali della Federconsumatori hanno presentato richieste alla compagnia irlandese di rimborso delle somme anticipate dai turisti ma anche gli indennizzi previsti dal regolamento europeo.
Ryanair – si legge nella nota della associazione – seppur non tempestivamente e debitamente sollecitata, ha riconosciuto tutte le somme richieste, con pieno soddisfacimento dei nostri associati.