newsrimini.it

Un anno di Mytrolleyblog, in prima pagina su Google

Un anno di Mytrolleyblog, in prima pagina su Google

la home page

L’8 Dicembre 2016 andava on line il blog personale di Sabrina Campanella, mytrolleyblog.com, giornalista Riccionese. L’ispirazione all’autrice è arrivata dalla sua passione per la scoperta di nuovi trend e nuove destinazioni, che le appartiene da sempre.

A un anno dal lancio, mytrolleyblog si è già ben posizionato su Google comparendo attualmente in prima pagina, terza posizione, digitando sul motore di ricerca in assoluto più utilizzato la keyword blog lifestyle. Sono stati in totale più di 20mila a consultare il suo blog in questo primo anno, per un totale di 35mila visualizzazioni di pagine. 7mila le visite dall’Emilia Romagna: in cima alla lista regionale Bologna, seguita da Rimini (3° posizione), Cesena (5°) e Forlì’ (6°). A livello italiano è la Lombardia che guida la classifica di accessi con Milano che è la prima città italiana per numero di visite. Per effetto del nomadismo contemporaneo il blog in questo hanno ha inoltre registrato accessi ripetuti anche da Stati Uniti (al 2° posto dopo l’Italia), Germania e Inghilterra.

Sabrina Campanella

Tra i contributi più letti alla keyword Rimini, i consigli sinceri di Sabrina per mangiare fuori ai sapori autentici “di casa sua”, l’itinerario gastronomico healthy che include brunch e proposte vegan in città e il viaggio a bordo dei food truck che propongono street food locale on the road. Altro tema molto apprezzato dagli utenti, secondo le statistiche elaborate da Google Analytics, l’HandMade in Emilia Romagna, che segnala nuovi designer indipendenti della zona che con le loro creazioni artigianali propongono un originale mix tra nuove idee e vecchie tradizioni. Anche per Riccione c’è posto nel trolley di Sabrina che ha recentemente pubblicato un originale itinerario dedicato al posto dove vive ed è cresciuta “Anche se la città è piccola, “Riccione non è più la stessa, del resto come me” scrive Sabrina sul suo blog “ Viale Ceccarini oggi è un’altra cosa, una strada in più conquistata dalle multinazionali dello shopping, ma il segreto” è sempre lo stesso, quello che funziona in tutti i posti del mondo. E’ gravitando come un satellite attorno alle vie centrali che si trovano i negozi e le botteghe indipendenti, ed è questo che io cerco ovunque. Riccione compresa”. I panifici-bistrot sono tra le novità più interessanti, come confermano gli accessi degli utenti.

Sabrina Campanella ha attualmente all’attivo una collaborazione con La Repubblica, testata con cui collabora da sei anni scrivendo di nuove tendenze e turismo. Precedentemente ha collaborato con Il Resto dl Carlino e con il Corriere Romagna.
Romagnola, ma contaminata da influenze british (al suo attivo un’esperienza professionale di due anni nella capitale inglese) e modelli nord europei (il Nord Europa è da sempre la sua meta di viaggio preferita), Sabrina Campanella è cool hunter per istinto e viaggiatrice instancabile.

MyTrolleyBlog.com è veicolato anche sul sito Newsrimini.it sui social network attraverso pagine Facebook e Instagram.