newsrimini.it

Riccione apre l’anno con Benji e Fede. Intervista all’assessore Caldari

Benji e Fede il primo gennaio a Riccione

Trasferta milanese per l’amministrazione riccionese in occasione della presentazione degli eventi di Natale targati DEEJAY on Ice. In un fitto calendario di appuntamenti, spiccano quelli a cavallo del Capodanno:  la sera del 31 sul palco di piazzale Roma ci saranno Rudy Zerbi, La Pina,
Valentina Ricci e Chicco Giuliani insieme a Ghemon, artista hip hop molto apprezzato, SHADE, diventato famoso al grande pubblico col singolo Bene ma non benissimo, e Jo M, vincitore dell’edizione 2017 di DEEJAY On Stage.
Il primo toccherà invece al giovanissimo youtuber Marco Leonardi, ai Nameless, finalisti a DEEJAY On Stage 2017 e, piatto forte, Benji e Fede con il featuring di Annalisa, anche lei tra gli special guest del primo giorno dell’anno.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=_PBkngdnhQU&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/_PBkngdnhQU/hqdefault.jpg” caption=”DEEJAY ON ICE. Gli eventi del Capodanno riccionese”]

Con DEEJAY abbiamo puntato al target dei giovani accompagnati dai genitori – spiega l’assessore al turismo Stefano Caldari alla trasmissione di Icaro Tempo Realeche saranno i turisti di domani. Ma complessivamente gli appuntamenti di queste festività sono destinati a vari target. Ad esempio vorrei ricordare il Black Carpet dedicato alla Movida in collaborazione con le discoteche. Sarà un cartellone di eventi di grande qualità.


Il dettaglio degli eventi di DEEJAY ON ICE a cura dell’ufficio stampa del comune di Riccione

DEEJAY ON ICE
Radio DEEJAY firma i grandi eventi del palco in Piazzale Ceccarini e dopo il format di DEEJAY On Stage, diventato ormai un punto di riferimento dell’estate italiana, consolida la partnership con la città con il progetto di una “winter edition” costruito ad hoc per l’occasione, che andrà a interpretare la colonna sonora delle feste e non solo. Dal 9 dicembre e fino al 6 gennaio DEEJAY On Stage si trasforma in DEEJAY On Ice – Natale a Riccione con Radio DEEJAY: incontri, musica, djset, animazione e il coinvolgimento del dream team della radio, per un palinsesto di appuntamenti unico che ci farà rivivere le emozioni e il divertimento della grande festa d’agosto.
Ogni sabato pomeriggio, a partire dalle 17.00, per tutto il periodo delle festività natalizie, il palco in Piazzale Ceccarini ospiterà uno spettacolo diverso a cui si aggiungeranno due special event, la DEEJAY Night del 31 dicembre e i festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno il 1° gennaio, un lungo e articolato palinsesto di eventi che sarà il cuore pulsante del villaggio natalizio di Riccione.
Il programma.
Il calendario degli eventi ideato da Radio DEEJAY è pensato per un pubblico giovane e giovanissimo, connesso, costantemente alla ricerca di novità e attento ai contenuti originali. Si parte sabato 9 dicembre con Linus e i Mates, gli youtubers – anche se loro non amano questa definizione – più seguiti d’Italia, il gruppo formato da Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas che insieme, in tre, quattro anni hanno raggiunto un pubblico di più di sei milioni e mezzo di giovani che ridono dei loro sketch. Nella vita reale Stefano, Sasha, Salvatore e Giuseppe, sono quattro amici tra i venti e i trent’anni che hanno deciso di vivere questa avventura, uniti dalla passione per i videogiochi (che è diventata un lavoro) offrendo un intrattenimento a base di gag, momenti di vita e appunto videogame.
Sabato 16 dicembre è la volta di WAD, una delle figure più influenti nel settore “urban” italiano
(conduce la trasmissione Made In Italy su Hip Hop Tv su Sky) e speaker di Radio DEEJAY, il dj Fabio B, lowlow, il nuovo fenomeno della nuova scena rap, videoclip con 35 milioni di views, un disco di platino con il singolo Ulisse (21 milioni di visualizzazioni), un album prodotto dalla Sugar di Caterina Caselli, e Leonardo Decarli, un altro super youtuber con più di 5 milioni di visualizzazioni sul suo canale, oggi impegnato anche nel game show dal titolo Maria Express – il primo reality creato dal web per il web – e spazia dai canali social alla radio, dalla tv alla musica e alla scrittura.
WAD e Fabio B torneranno sul palco anche il 23 dicembre insieme a Gordon, all’anagrafe Yuri Sterrone, un’altra star del web, ha ideato la serie Le ragazze quando e ha un pubblico quasi totalmente femminile che intrattiene ironizzando sulle donne e con le donne raccontate in ogni situazione.
La sera di Capodanno scende in pista il dream team della radio con Rudy Zerbi, La Pina, Valentina Ricci, Chicco Giuliani a festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme a Ghemon, uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani, una carriera iniziata nel 2007 con La rivincita dei buoni e sbocciata nel 2014 con il fortunato ORCHIdee, un album che ha cambiato il modo di intendere il rap e la musica black in Italia: è da poco uscito il suo quinto disco, Mezzanotte. Oltre al rapper saranno sul palco di Piazzale Ceccarini SHADE, diventato famoso al grande pubblico prima dell’estate con il singolo Bene ma non benissimo (25 milioni di visualizzazioni) e di cui è appena uscito un nuovo brano, Irraggiungibile, e Jo M, il vincitore dell’edizione 2017 di DEEJAY On Stage.
Il giorno dopo, il 1° gennaio, tornano in scena Rudy Zerbi, La Pina, Valentina Ricci, Chicco Giuliani, e insieme a loro il 2018 comincia con il giovanissimo youtuber Marco Leonardi, i Nameless, finalisti a DEEJAY On Stage 2017 e gli idoli delle folle Benji e Fede – Benjamin Mascolo e Federico Rossi – i due ragazzi che nel giro di pochi anni sono riusciti a dar vita ad un nucleo numerosissimo e solidissimo di fan che non li mollano un attimo, dai live ai social network. Dopo vendite record, il tutto esaurito ai concerti e persino un libro, tornano a Riccione reduci dal successo del singolo Tutto per una ragione (oltre 24 milioni di visualizzazioni) con il featuring di Annalisa, anche lei tra gli special guest del primo giorno dell’anno. Si chiude il 6 gennaio con Giulia Penna, la giovane cantante e youtuber romana e i Leave The
Memories, anche loro tra i finalisti di DEEJAY On Stage della scorsa estate.