Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

"Progetto volley S3". Il Comitato FIPAV Romagna Uno con la scuola e per i giovani

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 16 dic 2017 16:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il settore scuola e promozione della Federazione Italiana Pallavolo ha pubblicato in questi giorni le graduatorie del bando relativo al progetto Volley S3, la nuova iniziativa federale che va a sintetizzare e unificare le diverse attività svolte negli anni per la promozione dello sport e della pallavolo tra i ragazzi.

In particolare sono state determinate le assegnazioni dei kit didattico-sportivi (materiale tecnico e promozionale, rete e palloni da gioco) destinati alle società sportive che effettuano attività di avviamento alla pallavolo e alle scuole che con esse collaborano.

Alla luce dei risultati delle graduatorie, si può affermare che nel territorio del Comitato Romagna Uno (che ricordiamo comprende le province di Rimini e Forlì-Cesena) l’attività di promozione sportiva e la collaborazione con le scuole è molto sentita e curata dalle società. Il Comitato Romagna Uno si è infatti classificato secondo a livello regionale grazie al “punteggio globale” ottenuto dalle società che ne fanno parte. Sempre a livello regionale, la Dinamo Bellaria risulta seconda assoluta in graduatoria, mentre il Volley Club Cesena risulta essere la prima società in graduatoria a livello nazionale.

“Come Presidente, insieme a tutto il coniglio, non possiamo che esprimere estrema soddisfazione per i risultati ottenuti – commenta Franco Manuzzi, presidente del Comitato Fipav Romagna Uno –. Da sempre nel nostro territorio si è data particolare attenzione alla scuola e ai settori giovanili, e risultati raggiunti testimoniano la qualità del lavoro svolto. Sono certo che questo sarà uno stimolo per il Comitato e per tutte le società, per ottenere sempre maggiori risultati in termini di numero di partecipanti e di scuole coinvolte, e magari di sempre migliori risultati sportivi in futuro”.

Meteo Rimini
booked.net