Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Mondo BVOLLEY Romagna, l'unione fa la forza!

In foto: Le ragazze della Battistelli
Le ragazze della Battistelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
sab 2 dic 2017 09:21 ~ ultimo agg. 09:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È di questi giorni la notizia dei marchi di qualità assegnati per il prossimo biennio, sull’attività sviluppata nel periodo 2016-17, ad alcune società gravitanti nell’orbita BVOLLEY Romagna.

Sicuramente il più importante è stato quello assegnato alla Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina, che ha raggiunto uno storico oro, ma la conferma dell’argento da parte dell’Idea Volley Rubicone ed il raggiungimento da parte del Riccione Volley dello stesso traguardo sono allo stesso modo importanti.

Il commento del coordinatore generale Marco Balducci: “Per tutti noi essere arrivati a questo traguardo è stato sicuramente molto gratificante; come BVOLLEY lavoriamo ogni giorno in stretta collaborazione con le società per alzare l’asticella e l’aver contribuito al raggiungimento di un risultato storico per la provincia
riminese con il lavoro sviluppato proprio in questi anni, ci rende orgogliosi e ci deve dare la consapevolezza che abbiamo tutte le carte in regola per continuare ancora a fare cose importanti”.

Analizziamo allora le Società che hanno ottenuto questo importante risultato insieme alle altre che fanno parte del gruppo BVolley, vedendo quali sono le Main Team di ciascuna ed il movimento giovanile che sta dietro ad esse.

Consolini Volley Pallavolo Femminile
La punta di diamante della società è la Battistelli San Giovanni in Marignano che partecipa al Campionato Nazionale di A2 Femminile, attualmente al 6° posto in classifica con 21 punti. Dietro ci sono la Consolini SSD nel Campionato di Seconda Divisione Territoriale, seconda in classifica e poi, a livello giovanile, la Isolcasa Consolini under 14 che milita nel Girone A del Campionato Femminile Under 14 Territoriale, ancora a secco di vittorie, ma con tanti margini di miglioramento.

Consolini Volley Pallavolo Maschile
Il Main Team è il Panificio Pagnoni San Giovanni in Marignano che partecipa al Girone B del Campionato Regionale maschile di serie C, attualmente al 7° posto in classifica con 11 punti; seguono poi la Nuova Consolini Volley nel
campionato di Prima Divisione Maschile Interprovinciale appena iniziato, ma subito con una vittoria in carniere e poi nel Campionato Under 14 Maschile Territoriale, la ConsoliniSharks U14, stabile al quarto posto in classifica.

Dinamo Pallavolo Maschile Bellaria Igea-Marina
Tiene alta la bandiera della Dinamo la Romagna Banca Bellaria Igea-Marina che partecipa anch’essa al Girone B del
Campionato Regionale maschile di serie C, al 6°posto in classifica con 13 punti, sopravanza di una posizione i cugini di San Giovanni in Marignano. Nella serie inferiore c’è poi la Dinamo Bellaria Igea-Marina nel Girone B del Campionato Regionale maschile di serie D, 3 a in classifica con 15 punti.
Passando invece alle categorie giovanili, nel Campionato Under 18 Maschile Territoriale troviamo la Dinamo B.I.M.- Riviera RN, 3 a in classifica con 6 punti e nel Campionato Under 16 Maschile Territoriale la stessa Dinamo B.I.M.- Riviera RN guida la classifica con 11 punti.
È il momento dei più piccoli; nel Campionato Under 14 Maschile Territoriale ci sono la Dinamo Bellaria Blu e la Dinamo Bellaria Bianca, con la Blu in testa alla classifica con 12 punti e la Bianca fanalino di coda a secco di vittorie.

ASD Idea Volley Pallavolo Femminile Bellaria Igea-Marina
Il Main Team, Gut Chemical Bellaria Igea-Marina, gioca nel Girone C del Campionato Regionale femminile di serie C, attualmente 3 a in classifica con 14 punti. Sempre fra i grandi, nella Seconda Divisione Femminile Territoriale Girone B troviamo l’Idea Volley Bellaria con due sole partite giocate e nessuna vittoria.
Due le formazioni che partecipano ai campionati Under: nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale – Girone B l’IdeaVolley Bellaria 9 a in classifica con soli 2 punti e nel Campionato Under 14 Femminile Territoriale – Girone B l’Idea Volley Rubicone al 2° posto in classifica con 10 punti.

ASD Riccione Volley Femminile e Maschile
Il Riccione Volley partecipa al Girone D del Campionato Regionale femminile di serie D, attualmente è al 9° posto in classifica con 7 punti; una formazione del Riccione Volley milita anche nel Girone A della Prima Divisione Femminile Territoriale, due sole partite giocate e 0 punti in classifica.
Corposa la rappresentanza delle formazioni riccionesi nei settori Under: nel Campionato Under 18 Femminile Territoriale Girone A, alla fine della prima fase il RiccioneVolley è ultimo in classifica con 1 punto.; nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale – Girone A il Riccione Volley è al 7° posto in classifica con 5 punti.
Nei Campionati Under 14 Territoriali, Riccione partecipa sia nel Settore Femminile che in quello maschile; nel Girone A Femminile il Riccione Volley è purtroppo solo 8° in classifica con 1 punto, mentre nel Girone A Maschile può vantare un buon 3° posto in classifica con 5 punti.

PGS Omar Volley Femminile
Il Main Team della PGS Omar Volley partecipa alla Prima Divisione Femminile Territoriale Girone A, 5 a in classifica con 5 punti ma con diverse partite da recuperare rispetto alle prime. Altra formazione della PGS Omar Volley anche nella Seconda Divisione Femminile Territoriale Girone A al 6°posto in classifica con 5 punti.
Nel settore under, Campionato Under 14 Femminile Territoriale – Girone A, la PGS Omar Volley è 6 a in classifica con 6 punti.

Athena Rimini Volley Femminile
Prima esperienza per l’Athena Rimini Volley fuori dai campionati under nella Prima Divisione Femminile Territoriale Girone B e subito 1° posto in classifica con 12 punti a punteggio pieno.
Buoni risultati anche nei Campionati Under: nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale Girone A – la Figurella Athena Volley è 4 a in classifica con 6 punti, mentre nel Campionato Under 14 Femminile Territoriale Girone B sempre la Figurella Athena Volley è stabile al 6° posto in classifica con 6 punti.

Acerboli Volley ASD Femminile
Secondo anno di militanza per l’Acerboli Volley nel Girone D del Campionato Regionale femminile di serie D, attualmente è al 12° posto in classifica con 5 punti, ma in fase di ripresa nelle ultime gare. Va meglio l’Acerboli Volley nella Seconda Divisione Femminile Territoriale Girone B, appena iniziata, con un buon 4° posto in classifica con 3 punti.
A livello Under, nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale Girone B, l’Acerboli Volley U16 è 4 a in classifica con 6 punti.

Tante atlete ed atleti, tante famiglie, tanti addetti ai lavori coinvolti in un grande progetto, tante anime in un solo soggetto e con un unico obiettivo: far crescere i ragazzi e le ragazze nella cultura dello sport e formarli anche per le difficoltà che incontreranno al di fuori del campo da gioco, questo è il Mondo BVOLLEY Romagna.

Ufficio Stampa BVOLLEY Romagna