Indietro
menu
Attualità Cattolica

Molo di Cattolica, le categorie incontrano l'assessore regionale Corsini

In foto: la marina di Cattolica
la marina di Cattolica
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 23 dic 2017 16:01 ~ ultimo agg. 17:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le categorie fanno appello alle istituzioni sul prolungamento del molo di Cattolica. E’ in programma mercoledì mattina a Misano l’incontro fra l’assessore regionale al turismo e commercio Andrea Corsini e le associazioni economiche che hanno sostenuto l’ordine del giorno votato all’unanimità venerdì nel Consiglio comunale aperto di Riccione.

Lo riferisce Fabrizio Vagnini, presidente provinciale di Confesercenti Rimini, che ha tenuto l’intervento di apertura della seduta. “Analoghe richieste ufficiali di incontro sono state inviate al presidente della provincia di Rimini e al sindaco di Riccione – ricorda Vagnini – e siamo felici che la Regione abbia risposto rapidamente. Il progetto di prolungamento del molo di Cattolica è un tema di interesse globale che preoccupa operatori e cittadini, ed è capace di fare superare gli steccati per arrivare a una soluzione condivisa. Lo dimostra il fatto che per la prima volta ci sia stata unità di vedute e che la richiesta di tavoli di lavoro con la Regione per valutare ulteriori possibilità prima di realizzare l’opera sia stata votata all’unanimità”.

Vagnini chiede che anche altre questioni di interesse generale siano dibattute in prossimi Consigli aperti. “Ho molto apprezzato l’iniziativa di venerdì e mi auguro che possano essere convocate nuove sedute su argomenti come il turismo (su cui parteciperemo anche al tavolo annunciato dal sindaco Tosi), il commercio, i nuovi progetti di centri commerciali su cui stiamo conducendo la nostra battaglia. I dati della Camera di Commercio della Romagna ci dicono che gli esercizi della piccola e media distribuzione sono in difficoltà e le vendite in calo, a fronte di un aumento negli iper. E’ sicuramente un tema che merita di essere affrontato nella maniera più ampia possibile”.